N.S. dai Piedi Rotondi

Buongiorno!!!! Oggi è una fantastica giornata. Fa davvero freddo ma il cielo è limpido e c'è il sole che tra poco scalderà l'aria. E poi è l'ultimo giorno di lavoro prima della tanto attesa vacanza a Pantelleria! Stasera infatti prenderò la macchina e andrò a Viterbo da Simone: domani si vola via!
Vi aggiorno sui fatti dei giorni scorsi che mi hanno fatta disperare: mercoledì la nonna (colei che secondo la mamma ha i piedi rotondi) è caduta per la milionesima volta, come sempre accade quando i miei stanno per partire (ma quanti punti avrà messo in testa mia nonna in tutto?? potrebbe diventare un nuovo quiz a premi!!).
Inizialmente la notizia mi ha terrorizzata visto che l'unica cosa certa era che era caduta all'indietro rotolando sui gradini di ingresso sbattendo la testa su un vaso.
Dopo essermi assicurata che non si fosse fatta niente di grave, un'altra catastrofe annuvolava il mio cielo. Ok, la nonna non ha nulla di preoccupante ma è livida e arrugginita e non può essere lasciata da sola: mi sa che la mamma decida di rimanere a casa!! E infatti ecco che mi squilla il telefono.
Era abbastanza normale che succedesse, ma ero così contenta di passare il mio compleanno a Pantelleria con i miei genitori, Simone e mia sorella che questa notizia ha fatto sparire tutto l'entusiasmo...perciò ho passato un giorno e mezzo di M.
Fino a ieri sera quando si è acceso un lumino...la nonna sta decisamente meglio e forse un'amica è disposta a stare a casa con lei giorno e notte.
Due cose sono certe:
  1. io ri-sono felicissima
  2. la nonna è highlander

Solo per farvi capire il tipino: eccola qua sulla pubblicità dell'azienda dove lavora mio fratello, alla bella età di 88 anni!

Cmq.....ragazzi vi saluto: ci sentiamo dopo il 15!

p.s.: vi ho lasciato ben tre collegamenti nuovi nei link.... cercateli e andate a vedere, sono bellissimi!
(p.p.s. la foto non è mia ma l'ho presa dal blog viaggi della Stampa)

Commenti

JAJO ha detto…
Francescaaa.... UNA NONNA STREPITOSAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi ricorda molto la mia :-D
Anonimo ha detto…
Allora ti auguro buona vacanza, ed ovviamente buon mare!! Ci sentiamo dopo il 15, e qundo torni ti chiederò qualche info (se non ho capito male) sulla tua attività da istruttrice di sub: guarda che strano, quello della subacquea è un mondo che mi ha sempre affascinato, anche se non ho mai praticato... ma ci sarà tempo per parlarne, per ora goditi il mare!! Ciao. Luca
Anonimo ha detto…
ciao kix...ma lo sai ke la sede dell'azienda dove lavora tuo fratello è proprio vicino a dove ho casa io a milano??!!lho visto ora!magari un gg lo rivedrò..salutamelo intanto!
baci alessia
Bianca the Baker ha detto…
Helloo mate great blog

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.

Premio di Laurea Rossana Majorca