Progressi

Ciao! Rieccomi qua dopo una domenica sfortunata. Dopo una settimana di attesa, infatti, siamo partiti alla volta di Terracina dove dovevamo incontrarci con la NSD (quasi) al completo per un paio di immersioni. Speravo di portare a casa un sacco di foto e di cose subbe da raccontare, e invece....si è rotto il gommone durante l'immersione precedente le nostre, niente bolle!
Dopo un pranzo altrettanto sfortunato ci siamo diretti in spiaggia per un po' di sano relax e qualche tuffo. Per completare l'opera Belva, al suo arrivo in spiaggia (nel frattempo era andato ad aiutare i ragazzi del diving a recuperare gommone e ciurma), ha deciso di uccidere una malcapitata ape che prendeva il sole in tutto relax sulla sabbia, calpestandola. ;-)
Pace e amen.

Ma parliamo di cose allegre!! ;-) Visto che stavolta non ho fotosub, vi racconto di come procede con quell'amore di riccio, Houdini! Come vedete dalla foto sopra, si sta abituando a me. Ha un bell'appetito e mangia un po' di tutto: carne, pesce, uvetta, pinoli, croccantini per gatti...ma ciò di cui è veramente goloso è l'uovo strapazzato! Lo divora in un secondo.

Provvisoriamente gli avevamo costruito una gabbietta con la struttura in legno e della rete tutto intorno (sarà alta....chessò....50 cm??). La rete era inchiodata alle assi di legno, i chiodi erano belli lunghi: eravamo relativamente tranquilli! Dentro, una scatola di scarpe tagliata a metà, messa sottosopra e riempita di striscioline di scottex gli faceva da nido. Acqua e cibo a disposizione.
La prima notte nella gabbietta l'ha passata chiuso in cucina. La mattina dopo Simone si è svegliato e....Houdini....non c'era più! Dov'era finito l'avete già visto nella foto sopra!
Mai un nome fu più azzeccato di quello che gli ho dato: i chiodi erano tutti al loro posto!
Abbiamo perciò deciso di creargli un recinto più grande e più sicuro in giardino.
(...si si lo so.....è molto + carino di me...)
Ora che in braccio è molto più tranquillo e non cerca di pungerti scattando come una molla, sono riuscita a vedere che si tratta di un masculo, anche se dalla faccia della foto sembra un po' pudico... :):):)
Sembra gradire molto le carezze che gli dò la mattina quando lo peso.

Per un paio d'ore al giorno, poi, stiamo facendo un po' di training per la socievolezza dei cani (e viceversa), in cui lo lascio scorrazzare per tutto il giardino sorvegliando lui e i cani a vista. Diana apparentemente lo snobba (che si sia punta quando la prima volta che è entrato in giardino l'ha preso??), Maja invece, ogni giorno di più, si comporta da mamma premurosa quale è. Lo sorveglia quasi quanto me, lo segue passo passo. Houdini dal canto suo sembra abituarsi alla sua presenza: non prende più direzioni opposte alle sue, ma gli cammina tra le zampe, gli va proprio incontro.
Per il resto....sono davvero soddisfatta e contenta. Le escoriazioni guariscono, i parassiti sono stati debellati, le feci sono a posto. Il peso aumenta in maniera perfetta!! Dagli 89 g del primo giorno siamo passati ai 132 di oggi!!

Non mi resta che farvi vedere la sua nuova dimora, implementata oggi da una casetta fatta di mattoncini costruita oggi al volo, data l'imminenza di un temporale. (Domani faccio la foto e la aggiungo qui.) Lasciandogli dentro la scottex come nella vecchia casa di cartone, l'ha riconosciuta subito come rifugio andandoci immediatamente dentro a dormire.
Ma non è meraviglioso?????

Commenti

Belva ha detto…
Bello e fortunato!!!
Gli ospiti di casa Kix (che siano persone o simpatici animaletti) sono molto molto fortunati!!

P.s.= se dovessi ripassare da casa vostra ricordati di chiuderlo nella sua villettina, rischierei di pestarlo :-) :-P
è bellisssssimo!
ma non hai timore che si abitui ai cani e poi incappi fiducioso nelle grinfie di quello sbagliato?...
la tua sembra essere amorevolissima, ma la maggiorparte tende a cacciare i porcospini :o(
JAJO ha detto…
Mìììì che bel post: ma sembra la casa del Mulino Bianco hahahahaha
ho anche scoperto perchè i primi giorni se ne andava in giro tutto intontito: sarà l' "effetto scarpa" ? hehehehehe
Brava Francescaaaaa

P.S.: ma solo Belva poteva riuscire a beccare una vespa sulla sabbia... :-DD
kix ha detto…
@Belva: ok starò molto attenta a tenerlo alla larga dai tuoi piedini.... :) hahaha, mi sta venedo in mente ora che Mary sulla via del ritorno ti ha chiamato "BESTIA!" hahahhaahaha!!!

@Valeria: conto sul fatto che quando tornerà in libertà(e ci tornerà molto presto se va avanti di questo passo ...) sarà molto più grande di ora, e perciò anche a prova di cane!

@jajo: tranquillo, non erano le scarpe di Simone!
tatuanja ha detto…
Ma che caruccio che è Houdini! E Maja (è lei nella foto?) è semplicemente stupenda. Troppo belli tutti, anche tu!

Tornando alla domenica sfortunata, ahimé è andata così, ma ci rifaremo. Intanto abbiamo visto le nostre facce terrestri, è già qualcosa, no?
Quanto a Belva, è tutta una tattica. Credimi, ogni volta che va in spiaggia schiaccia qualcosa: meduse, vespe, pesci ragno, ma è tutta una scusa per avere il maggior numero di donzelle premurose e preoccupate ai suoi piedi. ;-)
Anonimo ha detto…
miiiiiiiiiiiiiiiiii, ma è un amore!
e anche i vostri cani sono stupendi!
un abbraccio
little
kix ha detto…
@tatuanja: si si è troppo carino! E dà un sacco di soddisfazione. Siamo appena rientrati dalla passeggiata mattutina, è andata a meraviglia.
Nelle foto c'è sempre Maja, tranne che nella prima...Diana, che è sua figlia,è pressocchè identica!
Esserci conosciuti ha ripagato di per sè tutto il viaggio, si!

@Little: ciao Paola!!! grazie!!!
Simone ha detto…
Corro ad infornare i tegolini che senno' si freddano.


Grande Jajo
Belva ha detto…
@Tanja: finger (e sai cosa significa) mi faceva davvero male, anche la medusa a Leuca!! Ho i piedi attraenti , che ci posso fare!!

@Kix: Bestia? Beh...sempre meglio di Winnie!!! Però succede a tutti...spero che nn stavate parlando di me almeno!

@Jajo:era un'ape!!! :-) Una saputella li sulla spiaggia continuava a ripetere: Se il pungiglione è rimasto nel piede è un'ape, altrimenti è una vespa, io so tutto sulle api, i so tutte, gne gne gne :-)))))))
E poi mi ha soccorso con la tessera dell'Emergency First Response :-D
kix ha detto…
@Belva: ringrazia il cielo che la settimana scorsa mi hanno beccato due vespe e che mi hanno fatto pure allergia! :-)) Altrimenti il tuo bel pungiglione non avrei saputo come toglierlo...
E poi, a vivere nella casa del mulino bianco bisogna sapere tutto sugli animali che la abitano...
Mi sento troppo Clementina che aspetta il suo piccolo (piccolo??????uuuahuahuahauha!) mugnaio bianco!!
Belva ha detto…
Noooo dai ora mi avete fatto pensare alla pubblicità del mulino bianco!! Ho cercato con google e guardate cosa ho trovato:

http://www.spot80.it/site/

ora piango :-) (P.s.=io non lo conoscevo, se voi lo conoscevate già non fate i fenomeni :-D )

L'altro giorno sono andato a casa di una signora anziana ed ho visto una roba che avevo da piccolo, che si prendeva con i punti del mulino bianco...era la casetta del mulino bianco dove, all'interno del mulino, c'era la sveglia...e per spegnerla si spingeva sul camino!! :-) Chi ce l'aveva?
kix ha detto…
Fantastico!!!!

Io la sveglia non ce l'avevo,ma...fatta allo stesso modo avevo la radio, dal camino usciva l'antenna telescopica!
Ma quell'orribile servizio di piatti anni 70 che davano sempre coi punti, color....senape (così sei contento e puoi dire che le donne si inventano i colori) con i disegni del mulino e delle rondini marroni??? Ogni tanto da qualche dispensa vedo spuntare qualche superstite.... hahaha!
Belva ha detto…
Noooooo Kix non sai cosa hai fatto!!! Ora mi prenderanno tutti in giro sui colori!!! :-( Non puoi scatenarli così!
Però è vero che voi FEMMINE vi inventate i colori (caxxo di colore è Malva? bah...)

Però quei piatti lì me li ricordo...fantastici!
JAJO ha detto…
SIMONE: mi hai preso troppo alla lettera hahahahaha

BELVA: sei "peggio" che in foto: sprizzi allegria da tutti i... pixel. Io avrei scaraventato un vasetto di miele addosso alla "saputella", cosi si vedeva meglio se erano api o vespe :-DDD

Sveglie, piatti strani, radio a mulino.... ma che gente frequentate ?!? hehehehehe

BELVA: cosa mi dici del "crèmisi" e dell'"indaco" ? :-DDD
kix ha detto…
Jajo: PPPPPPRRRRR!!! :-) Però così tiri fuori davvero la saputella che c'è in me! Passi per il cremisi, che non so davvero che colore sia, però l'indaco è tra i 7colori dell'iride!!!!!!!!!! Ma io dico, come si fa a non sapere ste cose!!!!! Cielo! :-)
JAJO ha detto…
Si, "saputella": ma se ti chiedessi tra 5 tonalità di blu quale è l'indaco sapresti rispondere ? :-PPPPPPP

P.s.: Io sarò SEMPRE dalla parte di Belva !!!!! :-DDD
kix ha detto…
sai che ti dico?? anche io!!
cmq penso di si....
Belva ha detto…
che roba è Cremisi? Mi da di cioccolatino....e non parliamo dell'Indaco; mi ha sempre incuriosito, fin dalle elementari, ed è da quel dì che lo cerco ma non ho mai capito quale caxxo è!?!?!?!

Che bei tempi...alle elementari mi salvavo perchè sui Giotto c'erano (o ci sono, boh?) scritti i colori :-) è mi facevano impazzire i nomi rosso scarlatto e rosso porpora! :-) (ovviamente non so quale sia la differenza...)
JAJO ha detto…
Qui ci stiamo incartando con i colori :-D

"Saputella precisina", ti possiamo iscrivere a Lascia o Raddoppia (visto che siamo in tema di revival) come "esperta in colori, api e vespe"? :-D

PS: siete troppo forti !!! (secondo me è l'ossigeno delle bombole hehehehehe)
kix ha detto…
Beh, quelli che mi sono sempre piaciuti di più sono il verde acqua e il blu oltremare....!

Jajo:, dal numero di volte in cui hai usato questo soprannome devo dedurre che cerchi di provocare??? :)
E va bene!!!









.....però guarda che nelle bombole da sub c'è ARIA..... :):):):)
JAJO ha detto…
Sei troppo buoni per cedere alle provocazioni :-DD
Beh, nell'aria non c'è ossigeno ?!? :-DDD

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.

Premio di Laurea Rossana Majorca