Ancora un giorno...

IMG_8108-1 Ancora solo un giorno di lavoro a Lavagna e poi basta. Ma di questo vi parlerò penso dopodomani...so già che sarà durissima, perchè mi sono affezionata sia all'azienda che ai colleghi. Mi piace l'acquacoltura, e mi spiace lasciarla. Per una volta che conosco bene un settore lavorativo che mi appassiona da poterci lavorare con criterio. Da qualche giorno ho cominciato a salutare i contatti telefonici frequenti, gli impiegati e i direttori delle banche, le signore dell'ufficio postale, i fornitori, i clienti, i corrieri, gli autisti che ci fanno le consegne, il veterinario, la gente che passa a curiosare ogni tanto. Non è che mi riesce tanto facile, a dir la verità.
Meno male che c'è Lella, la mia sostituta, con la quale ho legato tantissimo in meno di due settimane e che è davvero in gamba....peccato che ora mi dispiace lasciare pure lei!!

Vabbè.IMG_8079-1Meno male che dall'altro lato della tristezza c'è l'esaltazione per la nuova casa (sopra) e la nuova città, l'idraulico, l'elettricista, i calcinacci, il nuovo lavoro, il giardino e la mia prima pianta (un kumquat carico di frutti: si accettano consigli per la cura), le colline, le pecore, borghi incantevoli da scoprire, l'attesa per la cucina, il trasloco da organizzare...insomma: tutte cose che mi tengono abbastanza impegnata, e che vi tengono all'oscuro di tutte le cose che avrei da raccontarvi. IMG_8073-1Nei miei 10 gg viterbesi tra 25 aprile e primo maggio ho fatto un sacco di cose, per esempio andare a vedere "Coloriamo i cieli" a Castiglione del Lago (Trasimeno), una manifestazione/mostra/gara di aquiloni in riva al lago, una cosa meravigliosa!!!! Oppure San Pellegrino in fiore. Nei prossimi giorni vi racconto e vi mostro tutto. Per ora volevo solo aggiornarvi, visto che Anna aveva avuto il presentimento che fossi esplosa mangiando brioches e cornetti!! :)IMG_8078-1

IMG_8103-1 IMG_8270-1

Commenti

uhh un'upupa! che bello! lo s che dico sempre le stesse cos quando vengo a trovarti, ma che ci posso fare! le tue foto sono bellissime...
Anna Righeblu ha detto…
Ciao Kix, spero di non essere stata invadente... anche se forse ti ho costretta ad occuparti d'altro!
Stai vivendo momenti importanti e impegnativi...
...Ma sei riuscita a postare comunque delle foto splendide

Un abbraccio :)
kix ha detto…
Valeria!!!!! Anche io dico continuo a dirti la stessa cosa, ma non posso davvero farne a meno!!! cioè: mi assomigli troppo! in quello che fai, in quello che ti piace fare e ora....anche in quello che dici. Ti spiego perchè.
Appena è arrivato quell'uccello in giardino, ho sbarrato gli occhi e ho detto: "simone, oh mio dio c'è un'upupa!"
risultato??? Simone si è messo a ridere spiegandomi che era un picchio....hahaha!!!A quanto pare sono ospiti abituali del nostro giardino.
beh insomma, lasciatemi ai pesci, che è meglio!
E cmq, complimenti per l'avvistamento della Caretta, è strafavolosa!
kix ha detto…
Anna, ma stai scherzando???? Io direi piuttosto "MENO MALE CHE CI SEI!!!!"
Sembra sciocco ma scoprire che ogni tanto mi rivolgete un pensiero mi dona un piacere immenso, e mi dà l'input per scrivere, cosa che, appena fatta, mi fa stare ancora meglio.
GRAZIE!
kix ha detto…
latest news: ho fatto or ora una ricerchina veloce su google cercando picchio ed upupa.
Cazzarola ma allora avevo ragione io! E' davvero un upupa! Grazie per l'illuminazione Valeria :)
Vado a chiamare Simone, non ero io quella da prendere in giro!
JAJO ha detto…
Intanto due cose: prepara tanti fazzoletti che sarà dura.... :-( e poi complimenti per la casa: è quella dei miei sogni :-DDD
(Anche per me è un upupa, vicino al Trasimeno ce ne sono tanti).

Porca miseriaaaaaaa: pensa che dovevo esserci anche io a "Coloriamo i cieli" (la prima settimana di aprile a Castiglione c'è anche la Sagra del Tulipano e poi un'estate a tutto blues, fino a Capodanno :-D) ma poi ci è saltato il week end perchè è venuto a Roma dalla Puglia il ragazzo di nostra figlia e voleva rivederci (a proposito: ma ci stiamo rincorrendo???? Vieni alla Fiera di Roma e io sono in Umbria; vieni a Castiglione e a me salta il W.E.... ma prima o poi ti becco !!! hahahahaha).

Per l'arancino cinese ti consiglio solo di stare attenta alla cocciniglia: in campagna da me adottano un sistema quantomeno bizzarro con aranci e limoni ma devo riconoscere che FUNZIONA !!! Basta legare una bottiglietta d'acqua da mezzo litro (o più grande, dipende dall'albero di agrumi che hai) piena d'acqua e senza il tappo al fusto della pianta: vedrai che se hai avuto un'attacco di cocciniglia non tornerà più :-DDD Con il mio Kunquat è successo così...
Per quanto riguarda i frutti, se non li mangerai tutti prima, prepara una bottiglia di Cointreau ed un bel barattolo in cui metterli "a mollo": sono strepitosi !!!

Per tutto il resto, sapendo che ti mancherà da morire affacciarti alla finestra e vedere il mare (hai pensato ad un trompe l'oeil marinaro ?!? :-DDD), ma confidando nel fatto che ti innamorerai presto delle colline viterbesi.... ti mando un abbraccione enorme e un "buona avventura" di cuore: ti auguro che la pagina che ti appresti a scrivere sia più felice di tutte quelle che hai letto e scritto finora !!! :-D

E poi, per qualunque cosa siamo qui (al massimo ad una settantina di chilometri... che cce vò' ?!? :-DDDD)

Jacopo
se non fossi andata tu a controllare lo avrei fatto io! quando ho letto che simone aveva detto che era un picchio, il mio essere lavagnetta nel profondo per un attimo ha vacillato.. mi sono detta "eppure... ne ero sicura", poi quando ho letto le tue news mi sono rincuorata...eheheh
la natura mi emoziona sempre...

ah! un'altra cosa, quando dici che ci assomigliamo io lo considero un complimento, perchè sei troppo forte! devo considerarla una forma di narcisismo??? chissà :o)
Valeria
Belva ha detto…
Lo sai che so quello che ti passa per la testa ora...conosco i sentimenti, le sensazioni e le paure, ma anche le aspettative, i pensieri,la gioia nello scoprire nuova gente con cui parlare (il barista, il ristoratore, i nuovi colleghi...)
E Viterbo è piena di posti da scoprire, ne sono sempre più convinto.
Adoro Viterbo e tutti gli etruschi.
San Pellegrino in Fiore è fantastica, sapevo che si saresti stata! :-)
JAJO ha detto…
E vvaaaiiiiii: lo vedi che era un upupa !!!!!!

Simoneee: vàtte a ripòòneeeee hahahahahaha

Jacopo
Anonimo ha detto…
Conosco quell'uccelo da anni,siamo amici e lui mi ha detto che è un picchio,ed io gli credo.

Saluti da me e dal mio amico picchio!!!

Simone
JAJO ha detto…
Forse più che picchio è "picchiato" hehehehehe
Simoneeee.... arrenditiii !!!
:-PPPP
Belva ha detto…
Beh, dalla mia esperienza in fatto di ucc...ehm no, così suona male...cmq secondo me trattasi di un raro esemplare di Upupicchio, una specie tipica della bassa Etruira, quindi, in fin dei conti, avete ragione entrambi! :-)


Ciao Simo e Kix

F.
JAJO ha detto…
Questa si che è solidarietà maschile hahahahahahahahaha
Certo che se si fosse trattato di un Picchiopupa ti avrebbero cercato quelli di Telefono Azzurro hahahahaha
Allora Francyyyy, con le mie minchiatine spero di alleviarti un po' di magone, come stai ?!? Secondo me non tanto male: se ho imparato un po' a conoscerti in questi due anni so che l'entusiasmo e la tua voglia di fare stanno prevalendo su quel pizzico di malinconia :-D
Un bacioneeee, Jacopo
Anonimo ha detto…
- quando vorrai cominciare a salutare anche i tuoi contatti telefonici meno frequenti... ma con calma nè, prenditi pure tutto il tempo che ti serve... :oP

- ricordo a tutti che, comunque sia, simone (M.K.) ha sempre ragione! vero master? :D
Anonimo ha detto…
Grande Wankatank, tu si che mi capisci!
kix ha detto…
haha, l'upupicchio è fantastico!!!

Grazie a jajo per i consigli di cura e per la ricettina! Peccato che i frutti ce li siamo già mangiati tutti, e che la piantina è talmente piccola che secondo me la bottiglia da mezzo litro non ci sta sotto......proverò con una del succo di frutta, ihihih!
Cmq appena mi sistemo ci organizziamo e cerchiamo una bella occasione per conoscerci tutti!
Hai azzeccato anche che or ora non sto nemmeno troppo male, pensavo peggio! Oddio, ieri sera dopo il bellissimo barbecue che mi hanno organizzato i colleghi qualche lacrimuccia è scesa, ma stamattina mi sono alzata e guardando giù ci ha pensato il mare a "farme ripijà". L'acqua era di cristallo! Perciò mi sono infilata il costume e ho passato l'intera giornata a crogiolarmi sulla battigia.....e ho fatto pure qualche bagno nell'acqua frizzantina. Miracoloso!
Peccato che adesso sono completamente viola!!!! Alla faccia della protezione 8, mi ci voleva l'80 per il sole che c'è. :)

@belva: sono contenta che ci sia anche tu, ora, a Vt. So benissimo che puoi capirmi perfettamente, e non essere la sola a soffrire questo tipo di crisi d'astinenza mi rincuora. :)

@valeria: Grazie!!

@wakan: tranquillo che non mi scordo di te...prrrrrr!!!
Anonimo ha detto…
In bocca al lupo per i tuoi cambiamenti .. ciao

Miky
JAJO ha detto…
"Farme ripija" ??!! Un misto di umbroromanesco hahahahaha
Miiii che invidia un mare così :-D
C'ho le prove!!!!
Kix non ci crederai, ma ieri pomeriggio siamo stati alla Certosa di Calci (vicino Pisa) dove c'è un bel museo di storia naturale e una bellissima raccolta di scheletri di cetacei... cosa ho trovato tra i vari diorama e animali imbalsamati provenienti da collezioni del 700 e dell'800?
un'UPUPA! con tanto di cartellino, e mi son detta: Questa devo fotografarla per Kix, e mettere fine alla disputa picchio vs upupa"...
Simone non me ne voglia!
ciaooooo

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.