Ancora un giorno...
Ancora solo un giorno di lavoro a Lavagna e poi basta. Ma di questo vi parlerò penso dopodomani...so già che sarà durissima, perchè mi sono affezionata sia all'azienda che ai colleghi. Mi piace l'acquacoltura, e mi spiace lasciarla. Per una volta che conosco bene un settore lavorativo che mi appassiona da poterci lavorare con criterio. Da qualche giorno ho cominciato a salutare i contatti telefonici frequenti, gli impiegati e i direttori delle banche, le signore dell'ufficio postale, i fornitori, i clienti, i corrieri, gli autisti che ci fanno le consegne, il veterinario, la gente che passa a curiosare ogni tanto. Non è che mi riesce tanto facile, a dir la verità.
Meno male che c'è Lella, la mia sostituta, con la quale ho legato tantissimo in meno di due settimane e che è davvero in gamba....peccato che ora mi dispiace lasciare pure lei!!
Vabbè.Meno male che dall'altro lato della tristezza c'è l'esaltazione per la nuova casa (sopra) e la nuova città, l'idraulico, l'elettricista, i calcinacci, il nuovo lavoro, il giardino e la mia prima pianta (un kumquat carico di frutti: si accettano consigli per la cura), le colline, le pecore, borghi incantevoli da scoprire, l'attesa per la cucina, il trasloco da organizzare...insomma: tutte cose che mi tengono abbastanza impegnata, e che vi tengono all'oscuro di tutte le cose che avrei da raccontarvi. Nei miei 10 gg viterbesi tra 25 aprile e primo maggio ho fatto un sacco di cose, per esempio andare a vedere "Coloriamo i cieli" a Castiglione del Lago (Trasimeno), una manifestazione/mostra/gara di aquiloni in riva al lago, una cosa meravigliosa!!!! Oppure San Pellegrino in fiore. Nei prossimi giorni vi racconto e vi mostro tutto. Per ora volevo solo aggiornarvi, visto che Anna aveva avuto il presentimento che fossi esplosa mangiando brioches e cornetti!! :)
Commenti
Stai vivendo momenti importanti e impegnativi...
...Ma sei riuscita a postare comunque delle foto splendide
Un abbraccio :)
Appena è arrivato quell'uccello in giardino, ho sbarrato gli occhi e ho detto: "simone, oh mio dio c'è un'upupa!"
risultato??? Simone si è messo a ridere spiegandomi che era un picchio....hahaha!!!A quanto pare sono ospiti abituali del nostro giardino.
beh insomma, lasciatemi ai pesci, che è meglio!
E cmq, complimenti per l'avvistamento della Caretta, è strafavolosa!
Sembra sciocco ma scoprire che ogni tanto mi rivolgete un pensiero mi dona un piacere immenso, e mi dà l'input per scrivere, cosa che, appena fatta, mi fa stare ancora meglio.
GRAZIE!
Cazzarola ma allora avevo ragione io! E' davvero un upupa! Grazie per l'illuminazione Valeria :)
Vado a chiamare Simone, non ero io quella da prendere in giro!
(Anche per me è un upupa, vicino al Trasimeno ce ne sono tanti).
Porca miseriaaaaaaa: pensa che dovevo esserci anche io a "Coloriamo i cieli" (la prima settimana di aprile a Castiglione c'è anche la Sagra del Tulipano e poi un'estate a tutto blues, fino a Capodanno :-D) ma poi ci è saltato il week end perchè è venuto a Roma dalla Puglia il ragazzo di nostra figlia e voleva rivederci (a proposito: ma ci stiamo rincorrendo???? Vieni alla Fiera di Roma e io sono in Umbria; vieni a Castiglione e a me salta il W.E.... ma prima o poi ti becco !!! hahahahaha).
Per l'arancino cinese ti consiglio solo di stare attenta alla cocciniglia: in campagna da me adottano un sistema quantomeno bizzarro con aranci e limoni ma devo riconoscere che FUNZIONA !!! Basta legare una bottiglietta d'acqua da mezzo litro (o più grande, dipende dall'albero di agrumi che hai) piena d'acqua e senza il tappo al fusto della pianta: vedrai che se hai avuto un'attacco di cocciniglia non tornerà più :-DDD Con il mio Kunquat è successo così...
Per quanto riguarda i frutti, se non li mangerai tutti prima, prepara una bottiglia di Cointreau ed un bel barattolo in cui metterli "a mollo": sono strepitosi !!!
Per tutto il resto, sapendo che ti mancherà da morire affacciarti alla finestra e vedere il mare (hai pensato ad un trompe l'oeil marinaro ?!? :-DDD), ma confidando nel fatto che ti innamorerai presto delle colline viterbesi.... ti mando un abbraccione enorme e un "buona avventura" di cuore: ti auguro che la pagina che ti appresti a scrivere sia più felice di tutte quelle che hai letto e scritto finora !!! :-D
E poi, per qualunque cosa siamo qui (al massimo ad una settantina di chilometri... che cce vò' ?!? :-DDDD)
Jacopo
la natura mi emoziona sempre...
ah! un'altra cosa, quando dici che ci assomigliamo io lo considero un complimento, perchè sei troppo forte! devo considerarla una forma di narcisismo??? chissà :o)
Valeria
E Viterbo è piena di posti da scoprire, ne sono sempre più convinto.
Adoro Viterbo e tutti gli etruschi.
San Pellegrino in Fiore è fantastica, sapevo che si saresti stata! :-)
Simoneee: vàtte a ripòòneeeee hahahahahaha
Jacopo
Saluti da me e dal mio amico picchio!!!
Simone
Simoneeee.... arrenditiii !!!
:-PPPP
Ciao Simo e Kix
F.
Certo che se si fosse trattato di un Picchiopupa ti avrebbero cercato quelli di Telefono Azzurro hahahahaha
Allora Francyyyy, con le mie minchiatine spero di alleviarti un po' di magone, come stai ?!? Secondo me non tanto male: se ho imparato un po' a conoscerti in questi due anni so che l'entusiasmo e la tua voglia di fare stanno prevalendo su quel pizzico di malinconia :-D
Un bacioneeee, Jacopo
- ricordo a tutti che, comunque sia, simone (M.K.) ha sempre ragione! vero master? :D
Grazie a jajo per i consigli di cura e per la ricettina! Peccato che i frutti ce li siamo già mangiati tutti, e che la piantina è talmente piccola che secondo me la bottiglia da mezzo litro non ci sta sotto......proverò con una del succo di frutta, ihihih!
Cmq appena mi sistemo ci organizziamo e cerchiamo una bella occasione per conoscerci tutti!
Hai azzeccato anche che or ora non sto nemmeno troppo male, pensavo peggio! Oddio, ieri sera dopo il bellissimo barbecue che mi hanno organizzato i colleghi qualche lacrimuccia è scesa, ma stamattina mi sono alzata e guardando giù ci ha pensato il mare a "farme ripijà". L'acqua era di cristallo! Perciò mi sono infilata il costume e ho passato l'intera giornata a crogiolarmi sulla battigia.....e ho fatto pure qualche bagno nell'acqua frizzantina. Miracoloso!
Peccato che adesso sono completamente viola!!!! Alla faccia della protezione 8, mi ci voleva l'80 per il sole che c'è. :)
@belva: sono contenta che ci sia anche tu, ora, a Vt. So benissimo che puoi capirmi perfettamente, e non essere la sola a soffrire questo tipo di crisi d'astinenza mi rincuora. :)
@valeria: Grazie!!
@wakan: tranquillo che non mi scordo di te...prrrrrr!!!
Miky
Miiii che invidia un mare così :-D
Kix non ci crederai, ma ieri pomeriggio siamo stati alla Certosa di Calci (vicino Pisa) dove c'è un bel museo di storia naturale e una bellissima raccolta di scheletri di cetacei... cosa ho trovato tra i vari diorama e animali imbalsamati provenienti da collezioni del 700 e dell'800?
un'UPUPA! con tanto di cartellino, e mi son detta: Questa devo fotografarla per Kix, e mettere fine alla disputa picchio vs upupa"...
Simone non me ne voglia!
ciaooooo