Eventi primaverili!

IMG_7536

Innanzitutto mi scuso per la latitanza, dovuta ai motivi che ho già spiegato. In questi giorni sono successe davvero tante cose belle!! Cerco di farvi un riassunto.

IMG_7551 IMG_7540

Ommamma non so davvero da dove cominciare!!!
Mi sa che la miglior cosa è iniziare da Pasqua. Ed ecco il primo evento: sono partita per Viterbo insieme ai miei che poi si sono fermati là con me per ben tre giorni! Alla faccia del tempo, pessimo, abbiamo passato delle belle giornate e come sempre la mamma mi ha dato belle idee per la casa. Bellissimo ancora una volta vedere mio papà andare d'accordissimo con il papà di Simone, e stare tutti insieme con le gambe sotto al tavolo a parlare del più e del meno. Il giorno di Pasquetta invece è stato tutto mio e di Simone, con gita al lago a Bolsena e a Marta e successiva cena a casa di amici.

IMG_7749

Il weekend successivo ecco il secondo evento: non sembra possibile che sia già passato un anno, ma c'è stata la prima festa di compleanno di Giovanni!

IMG_7695IMG_7678

Abbiamo passato un bel pomeriggio con tanti amici, tanti giochi e tanti palloncini in giardino a Vigevano, con altri bimbi e tutta la family. Ma voi l'avevate già visto un bambino di un anno rispondere alla domanda "Quanti anni hai Gio?" alzando tutto fiero il ditino cicciotto?? Io nooooo!! Troppo forte! :)

Altro weekend (lo scorso), altri eventi: il terzo è che venerdì scorso ho ricevuto una telefonata da Viterbo.... a quanto pare ho trovato lavoro!!! Dopodomani andrò là a definire i dettagli....speriamo in bene! Io come sempre sono ottimistissima, anche se stavolta il mare non c'entra nulla... :)

IMG_7847

Il quarto è che mio fratello, Nanà e Giovannino sono venuti qui da me al mare, e sono finalmente riuscita a godermi Giovanni un po' in spiaggia e un po' in barca. Il tempo stavolta è stato clemente e ci ha premiati con un bel sole.

Pensavate che le belle notizie fossero finite?? Certo che no! Eccovi la quinta: ieri sono andata a firmare le dimissioni ed è cominciato il conto alla rovescia. Ora ho una data precisa da attendere!!!! Quanti giorni ha un mese?!?!? ;)

IMG_7812

Impaziente di dirlo a quacuno mi son messa su internet e ho trovato la sesta: girando sui miei blog preferiti mi sono trovata ad essere premiata ben 2 volte!! Grazie ad Anna e a Jajo!! Non mi stancherò mai di dirlo, siete troppo cari e avete scritto di me delle cose troppo carine, GRAZIE di cuore! Dedicherò un bel post ai premi, giuro che lo faccio domani!

Ma la giornata di ieri doveva ancora finire...stavo tornando verso casa con il mio collega Stefano quando sul bordo strada abbiamo notato qualcosa che si muoveva in modo insolito. Faccio un po' di retro e mi trovo davanti qualcosa di molto simile ad un falco, con un'ala rotta. Stefano in due secondi ha deciso che doveva salvarlo, l'ha preso avvolgendogli intorno la giacca e ce lo siamo portati via!!

IMG_7870 (Medium) Ha poi chiamato il veterinario per sapere come ci si comporta in certi casi, gli ha comprato della carne, gli ho preso una scatola vuota al supermercato e così se l'è portato a casa. Oggi con internet abbiamo scoperto che si tratta di un Gheppio e che è una femmina. Abbiamo provato a chiamare la Lipu, che dovrebbe occuparsene meglio....ma per ora non ha ancora risposto nessuno. Stasera sta cercando di farlo bere...chissà!!! Domani vi dirò. Cmq visto che cercare di salvare un animale è sempre un gesto bellissimo, questo era il mio settimo evento.

IMG_7868-1

Ma visto che non sono una dilettante non ho ancora finito! Ieri avevo invitato a cena i genitori di una mia carisssssssssimisssssssima amica, che purtroppo ha deciso di vivere lontano (molto più di me), ma che io porto sempre nel cuore: Melania. Beh, durante la cena è arrivata la mia ottava notizionaona: è un maschio!!!! E in una famiglia di sole femmine come la sua fa sempre un bell'effetto.....kix-sempre-piu-zia è sempre più felice.

IMG_7613

Che ne dite invece di questo?? La sabbia pettinata dal mare era troppo invitante, non ho resistito! A domani per i premi, e per le ultime news del gheppio!

Commenti

Anna Righeblu ha detto…
Kix, sono felicissima per te e spero che questa serie continui!!!

Sei una persona speciale, non ho dubbi!

Un'altra cosa, ti ricordi il tuo post sulle 5 terre?
Ho consigliato a mio nipote di leggerlo, prima di partire per una breve vacanza.
Ha trascorso tre giorni magnifici, grazie ai tuoi suggerimenti!!!
Base a Monterosso in un B&B, l'antica terrazza, mi pare...

Un abbraccio e incrociamo le dita per tutto il resto e per il gheppio!
kix ha detto…
Ma che bello, ahahaha il nono evento!!! Sono pure stata utile!
Ti mando un bacio enorme, ancora grazie! :-*
JAJO ha detto…
Finalmente rieccoti qui, e con il post che avrei proprio voluto leggere !!! Pieno di gioia e serenità !!!
Miiiiii già ne mancano solo 29 !!!!

PS: e si... vabbe' !!! Allora giriamo tutte le spiagge della penisola per fare pubblicità al nostro blog !!!
(comunque la foto mi è proprio piaciuta, come quella del gheppio e.... che dire del nipotone !!!)
Stefano ha detto…
Troppi eventi per un solo post!!!
Ora che hai incuriosito tutti (immagino...) con la tua nuova casa non resta che mostrarci qualche foto dei lavori in corso.
Complimenti come sempre per le splendide foto, per i tui racconti e per le tue continue "avventure" che condividi con noi.
Un salutone, Stefano.

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.

Premio di Laurea Rossana Majorca