Chicca la trottola

hello! Mamma mia, sto diventando davvero una lazzarona. Non scrivo già da un sacco! Come al solito vago per mezza Italia, e nel weekend delle elezioni ho raggiunto il top..volete sapere l'itinerario?

Deiva Marina-Lavagna-Chiavari-Civitavecchia-Viterbo-Orte-Milano-
Vigevano-Pavia-Chiavari-Lavagna. Manco un cantante in tournèe.

IMG_7882-1Sono stata prima a Viterbo, dove in giardino sta esplodendo la primavera (qui sopra il rosmarino! ) e dove dovevo incontrare il mio futuro datore di lavoro. L'appuntamento purtroppo è saltato, ma ho colto la palla al balzo per fare gli ultimi giri con Simone, alla ricerca delle nuove porta e finestra della cucina e della tinta per le pareti. Mentre andavamo verso la stazione di Orte ci siamo fermati da un cugino di Mario, il papà di Simone, che tiene in giardino questo enorme e bellissimo asino, insieme a 5 o 6 cani che mi hanno letteralmente infangata di feste. Che meraviglia!! :-)IMG_7890-1

Poi ho preso un treno per Milano, ho passato il pomeriggio con mio fratello & family e i miei genitori...passeggiando per i navigli dove era in pieno svolgimento la meravigliosa fiera dei fiori. IMG_7895-1IMG_7904-1IMG_7906-1 IMG_7901
Poi son tornata a Vigevano con i miei per votare, ho cenato nel ristorante di un caro amico che ci ha viziati con del pesce sublime. Il ristorante si chiama Cafè del mar e l'artista del pesce si chiama Marco. Se passate per Vigevano e non sapete dove mangiare fermatevi là assolutamente, non ve ne pentirete!!!!
IMG_7909-1
La mattina dopo mio papà mi stava già portando a Pavia per prendere il treno che mi avrebbe riportata al lavoro, e mi sono incantata a guardare il paesaggio delle risaie appena riempite d'acqua. Anche se alla fine non è quel granchè -se lo si paragona con le colline o col mare- io sono nata là in mezzo, e su di me esercita sempre un certo fascino.

IMG_7913-1
Dopodichè ho trascorso in modo tranquillo la mia terzultima settimana di lavoro, che è stata lunga perchè ieri e l'altro ieri c'è stata una promozione con tanto di chef e degustazione di orate e branzini all'ipercoop di Savona. Notate qualcosa di strano nella foto successiva??? :)

IMG_7938-1
Lo chef Maurizio, insieme a due allievi della scuola alberghiera, ha preparato orate marinate con fragole e basilico, e filetti di orata e branzino in crosta di patate, che poi ha decorato con una cialdina di mela. Altro grande successo di AQUA!

IMG_7940-1
Eccomi perciò qua di nuovo a Deiva, reduce da due giornate da 12 ore di lavoro....rilassata e contenta perchè sono solo io, il mare e il sole (alla faccia delle previsioni), senza niente di urgente o doveroso da fare. Dalla finestra sento il rumore delle onde, le grida dei bambini che giocano a non farsi prendere dall'acqua e l'abbaiare dei cani che implorano i padroni di farsi lanciare sassi e legnetti. Vedo passerotti (per Chicco: PIGGOUIN!!!) che oziano al sole.IMG_7969-1
In questa bella mattinata mi sono data alla casa e....udite udite, son riuscita pure a fare qualcosa in cucina, dopo un secolo! Ho impastato, e mi sono fatta delle (devo dire eccezionali) brioches...:-P

Seguirà post con ricetta e foto!! Intanto io me le magno... ;)

Commenti

JAJO ha detto…
Che bello "leggerti" serena :-D
Ma hai usato il teletrasporto ???
:-DDD
kix ha detto…
no, ho usato il treno.....che per un weekend intero è stato in orario! Incredibbbbbbbbile!
Anna Righeblu ha detto…
Bentornata!
Anche i treni in orario, solo per te!
Continua il momento magico!

Un abbraccio :)

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.

Premio di Laurea Rossana Majorca