Gocce

In mancanza di acqua salata, la mia nuova personalissima sfida della giornata è andata a finire sull'acqua dolce. Ho sempre guardato con profonda ammirazione chi riusciva ad immortalare le gocce d'acqua, e ho sempre pensato fosse una cosa da superfotografiprofessionisti!
Pochi minuti fa ho voluto provarci, semplicemente facendo gocciolare l'acqua dal rubinetto dentro un bicchiere azzurro. Il risultato agli esperti farà cag....., ma io sono fierissima!!! Certo, sono un po' piatte e nemmeno troppo a fuoco, però la goccia si è fermata per ariaaaa!!!

Dentro al lavandino è abbastanza impossibile cercare la prospettiva giusta, ma sto già studiando il metodo per mettere uno sfondo e la luce in modo migliore..... Mi piaaaaaceeeeeee!

Commenti

JAJO ha detto…
Ma guarda tu come si riduce una neolaureata in astinenza da acqua salata....... :-D

Gli stai proprio dando sotto con la nuova "bestia" eh !!!! :-)
Ma sono... BELLISSSSIMEEEEEEEEEE !!!!!!!! E poi TU non sei una supermegafotografaprofessionista !!!!?????!!!! (queste le aggiungo al salvaschermo !!! :-D)

Che esposizione e tempi hai usato, per curiosità?

PS: SI.... STAI PROPRIO IMPAZZENDO !!!!! HAHAHAHAHAHA

PPS: a me puoi dirlo (sottovoce): quante altre decine di fotografie hai scartato per trovare queste ? :-D
Anonimo ha detto…
Allora...con ordine.
1. sono davvero in astinenza: ma vedrai cosa combino a Palinuro per capodanno!!! Lo passo sott'acqua in grotta (modello Madonna in neoprene a Betlemme)
2. si la nuova "bestia" la sto facendo fumare....ihihih
3. non sono assolutamente supermegaprofessionista, ti ricordo che ho comprato la mia prima fotocamera l'anno scorso a settembre!
3: ho usato 1/250 con flash al minimo

PS1: si sto impazzendo, voglio imparareeee!!

PS2: per l'esattezza 54!

Ciao Jajo!!!! :)
Anonimo ha detto…
altro PS: ne ho fatte 54 solo perchè mi si è scaricata la batteria.......per fortuna!!!!! Altrimenti sai per quanto andavo avanti?????
:D
Anonimo ha detto…
vuoi fare una vera magia?

fotografa le gocce di latte che cadono nell'acqua...
;o)

OOOOOOOHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!
divertiti!
Anna Righeblu ha detto…
Kix, io tornerò non so quante volte ad ammirare queste foto...
Poi le salverò da me e... continuerò ad ammirarle...
Sono passata per augurarti un sereno e felicissimo Natale.
Un abbraccio :-)
Anna
JAJO ha detto…
SOLO 54 ??? Allora sei proprio GRANDE !!! :-D
Mille auguri a te, Simone, genitori e "Nostra signora dai piedi rotondi" !!!
Miiii a Palinuro sott'acqua a Capodanno: ti invidio !!!!!! Ma tanto vedrò le foto.... :-D
Ciaooooo
Anonimo ha detto…
Grazie per gli auguri Jajo



Simone
Anonimo ha detto…
Grazie Jajo!!! Ricambio volentieri gli auguri a te e Claudia!

Anna, tantissimi auguri per un meraviglioso Natale anche a te! Ciao!
Unknown ha detto…
bellissime le foto!!

un consiglio da uno che se ne intende, prova con la tequila o con il rum... (ovviamente mi intendo di tequila e rum...!!!)
buone feste!!!

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.