Faggeta

Ciao Ragazzi! Sono reduce da un altro bellissimo weekend da Simone a Viterbo....e come vedete dal titolo del post, anche questa volta non parlo di mare. Prometto che tornerò a farlo molto presto, anche perchè per capodanno è prevista una gita a Palinuro!!!
C'è da dire che la tuscia viterbese nasconde sorprese in ogni angolo! Borghi medioevali, colline verdeggianti, bellissimi giardini, animali selvatici (vi ricordate il cervo??), odore di camino e di antico dappertutto. Questa volta Simone mi ha portata in una incantevole faggeta sopra a Soriano nel Cimino, in uno dei giorni più freddi di quest'anno. La cosa era voluta, infatti mi era stato assicurato che avremmo trovato tutto brinato, e che l'atmosfera sarebbe stata perfetta per allenarmi a fotografare.
Per raggiungere la faggeta siamo passati davanti ad una pineta....era talmente bella che ho costretto Simone a fare una tappa, ma mi è preso lo sconforto!Mi sembrava ci fosse abbastanza luce, invece non riuscivo a far uscire uno scatto decente...era tutto meraviglioso ma non riuscivo a renderlo sulle foto. C'era del verde, del rosso, del marrone....la luce filtrava tra le fronde e regalava scenari degni dei boschi Canadesi o del New England. Insomma: avrei voluto lì con me un fotografo professionista che facesse una foto con la mia macchina solo per poterla portare a casa, per poterla riguardare di tanto in tanto. Beh non rende bene l'idea ma l'unica decente è la prima di questo post.
Poi abbiamo proseguito per la strada in salita che diventava sempre più bianca, fino ad arrivare ad un parcheggio luccicante di ghiaccio.
Da lì siamo entrati nel bosco ghiacciato, dopo una breve scalinata...tutto bianco ma non di neve, solo brina che il vento faceva cadere creando un suggestivo effetto neve.
Sembrava lo scenario di un film fantasy....ecco a voi il risultato!

Commenti

Anna Righeblu ha detto…
L'unica decente è solo la prima del post????? Stai scherzando vero?
Sono magnifiche! Tutte.
A presto :-)
Anonimo ha detto…
Che bello entrare in ufficio la mattina e trovare subito un tuo commento anna! Grazie!
Mi sono spiegata malissimo, dicevo che la prima è l'unica decente della pineta....quelle restanti sono della faggeta e son venute meglio!
Un bacione e di nuovo grazie!
JAJO ha detto…
Siete grandi tu e Simone ! :-D
A me non sembra che non renda l'idea: certo i colori e l'atmosfera "originali" te li devi tenere negli occhi e nel cuore... tante volte la macchina fotografica non rende l'emozione del momento (anche se tu sei bravissima - e puntigliosa :-D - nell'usarla).
Tra le altre ce ne sono 3 o 4 splendide !!!
PS: le inserisco in quelle tue del mare che mi fanno già da screensaver :-D
Anonimo ha detto…
complimenti alla faggeta, bellissima!!
quasi quasi, vedendo la brina e sentendo parlare di ghiaccio, rimpiango di essere in Messico e non in Italia...
ahahah!!!
kix ha detto…
ArghhhhH Sergio!!!!!!!! Anzichè dire stupidaggini.....vai a conoscere Elisa alla Vallarta Adventures! E' una ragazza italiana simpaticissima che lavora con i delfini e con la quale ho passato un paio di giornate meravigliose. Salutatemela!

Jajo: grazieeee! Che spettacolo, vorrei vederlo il tuo screensaver per sapere quali ti sono piaciute di più!
JAJO ha detto…
Praticamente TUTTE hehehehehe
Ciao e auguroniiiii !!!!
Anonimo ha detto…
com'è magrooooooo.......
ma è lui?!
non ci posso credere ;oP

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.