Sestri Levante

Non ho + sentito il mio lettore Luca Ripellino, che conosce bene Sestri Levante e che tempo fa mi parlava dei suoi tramonti e della quieta bellezza della Baia del Silenzio. Ho pensato a lui sia ieri sera quando passando per le gallerie di S. Anna c'era il mare che saliva sulla strada (era enormeee!!), sia qualche domenica fa, quando tornando a casa ho fatto una piccola deviazione.
Ed ecco qui qualche scorcio di Sestri sia della Baia del Silenzio che dei "caruggi"...


..ed infine un altro micio sornione spaparanzato tranquillamente al sole. Beato!!!

Commenti

Anonimo ha detto…
Credimi, non è per ruffianeria, ma ti assicuro che ti ho sempre letta, anche negli ultimi tempi pre-laurea, è vero che non ho più scritto, ma un occhio l'ho sempre buttato, e il cuore è sempre al mare!! Che dire: innanzitutto grazie davvero per questo post, quasi "dedicato" a me; e grazie per le emozioni nel vedere Sestri, e nel pensare al mare che saliva sull'aurelia dalla galleria di S.Anna: conto di venire in riviera a breve, per gli auguri di rito ai parenti, e non mi farò mancare un giretto a Sestri, negli angoli più caratteristici... Come sempre, anche riferendomi ai post che non ho commentato, complimenti per come parli e racconti di mare... Grazie davvero! Luca
kix ha detto…
:D:D allora qualcuno mi legge ancora!!! Ciao Luca! Mi stavo intristendo perchè mi manca il vostro riscontro come era prima della mia "sparizione"!
Anonimo ha detto…
Leggo, leggo, eccome se leggo.... E come d'accordo, ti chiederò presto lumi sulla tua attività di istruttrice sub!! E ripensando a Sestri e al tuo post, mi è venuta in mente un'altra scena mitica, e vista parecchie volte: nella stagione giusta, l'arrivo nel porticciolo dei pescatori con le lampare, di ritorno dalla pesca alle acciughe... Bellissimo!! E poi da lì portate in pescheria, o in giro nei paesini dell'entroterra, al grido di "anciue donne, acciughe nostraline, pesssci vivi donne....", tra l'altro per delle acciughe (quelle liguri di Levante) che sono le migliori d'Italia e forse del mondo... A presto! Luca
kix ha detto…
come hai ragione!! Ci vivrei ad acciughe: fritte, marinate, nel sugo della pasta con il finocchietto selvatico, salate.....eccc
Dovresti anche vedere lo spettacolo qui, dalla finestra, quando è tutto buio e l'orizzonte è punteggiato dalle luci delle lampare tutte in fila!

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.