Boccadasse

Conoscete Boccadasse??? E' un piccolo borgo in piena città di Genova, un posto incantevole che sembra uscito dal tempo e dallo spazio. E' il mio rifugio in giornate come questa dove faccio un'ora di coda in posta per ritirare un pacco che nessuno si è degnato di portarmi a casa, e per il quale ho pagato 1.50 euro in più per il deposito!!!!!! Eh già..perchè stamattina ho semplicemente trovato il tagliando nella cassetta, ma nessuno ha mai suonato per vedere se c'ero in casa oppure no. Evviva l'Italia!
E' la mia meta preferita quando sono un po' incazzata o giù di corda, perchè mi dà calma....c'è silenzio, e se proprio devi sentire qualcuno senti i pescatori del posto che parlano di mare o che litigano giocando a bocce. Sono già due cose che mettono il buonumore.
Per fortuna con la vespa ci metto 5 minuti da casa ad arrivarci!!! :D
Se venite a Genova non dimenticatevi di farci una gita, anche perchè in piazzetta fanno il gelato più buono che io abbia mai mangiato, e da ex-gelatiera (golosissima), me ne intendo!
Se sarete fortunati arriverete proprio mentre torna il gozzo da pesca della foto....è una meraviglia vedere quando scarica il pescato!!! Potreste cimentarvi in una allegra contrattazione, che di solito è molto favorevole.
Questa foto è per mia mamma: facciamo un esperimento da blog!!
Mamma!!! Tu sai perchè ho fatto questa foto vero?????? ihihihih
Rimanete sintonizzati: vi farò vedere che magie riesce a fare mia mamma con immagini di questo tipo...se fossi in voi aspetterei impazientemente!
Anche questo gozzo non era male...
E qui...la casa dei miei sogni!!!!! Vi piace????

Commenti

Anonimo ha detto…
Bene quando si organizza una gita a Boccadasse con magnata di gelato incorporata?!!?
La signora "mamma" o è una maga di photoshop e farà qualche stravolgimento o è una pittrice e riporterà l'immagine (niente male) su tela!!! staremo a vedere! carina la casa ti puoi tuffare dal balcone!!!
:-)
Anonimo ha detto…
mi spiace dirtelo, ma ora il gelato più buono dell'universo lo trovi da ciarapica, a fianco delle (rifacende) piscine di albaro, lato sinistro salendo... la crema è IM-BAT-TI-BI-LE!!!!

sulla straordinarietà di boccadesse, invece, niente da dire. se un giorno ci facciamo una passeggiata assieme, ti faccio vedere un paio di mie casette preferite... ;o)
kix ha detto…
Cri: vedrai, vedrai!! Vieni quando vuoi, magari ci facciamo accompagnare da quest'anonimo a vedere qualche bella casetta:D

Anonimo (tanto lo so chi sei ihihih): ma mi spieghi perchè non puoi crearti un account???? Grazie per il suggerimento, andrò prima possibile a mangiarmi un gelatone!! Ti farò sapere...

Grazie a tutti e due perchè commentate spesso, mi fa moltisssimo piacere avere qualche riscontro ogni tanto!!! Certe volte mi viene il dubbio di essere di una noia mortale!
Anonimo ha detto…
ascolta, io di account ormai ne ho a centinaia, maledizione. ma questo non vuol mai funzionare, ogni volta che provo ad inserire i dati mi manda a quel paese e mi rifiuta sistematicamente. sinceramente non merita il mio tempo. tanto sai chi sono, fai conto che il mio nick sia "anonimo" e la finiamo li. :)
JAJO ha detto…
Bei ricordi di Boccadasse, e pensare che molti la conoscono solo perchè ci risiederebbe la compagna del commissario Montalbano
hehehehehe

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.

Premio di Laurea Rossana Majorca