Una scomoda verità


L'altra sera ho visto questo film...e ve lo voglio consigliare!
Secondo me dovrebbero vederlo tutti: parla delle cose che ho studiato e che mi stanno a cuore, in un linguaggio semplice e avvincente. Il tema è quello del riscaldamento globale, raccontato in modo che la gente finalmente capisca che il problema è serio!
Qui trovate un po' di info, appena riesco vi metto il trailer!

Commenti

Anonimo ha detto…
Forse veramente in pochi hanno capito la gravità della cosa ...
Credo che ormai ci sia comunque ben poco da fare, il punto di non ritorno penso lo abbiamo già oltrepassato. Possiamo solo provare a limitare i danni.
Non sono un biologo, ma vivo il mare da oltre 30 anni. Posso assicurarti che è bastata una sola generazione umana per deteriorare ciò che la natura ha creato in millenni.
Non conosco il film, cercherò di procurarmelo quanto prima, sarà sicuramente interessante.
Complimenti per il tuo blog e per le tue foto ...

Se hai un'attimo puoi dare un'occhiata anche al blog dove scriviamo con la mia compagna:
http://ilgattodimare.wordpress.com
ovviamente trovi mare

ahhh ... inserisci il link tranquillamente ...

Ciao
Miky
kix ha detto…
Ciao! Grazie per essere passato.
Anche se il punto di non ritorno fosse già oltrepassato (cosa della quale non sono sicura, se davvero ci fosse la possibilità di contribuire TUTTI per fare qualcosa), sarebbe bene cercare, come dici tu, di limitare i danni. Il problema è che tutti pensano di essere inutili singolarmente! Tutti si dicono: "tanto se faccio qualcosa io e quell'altro no è tutto inutile, perciò non faccio neanche io", e allora il circolo diventa vizioso!
Invece bisognerebbe prendere esempio dalla favola del colibrì, che torna verso la foresta incendiata a fare la sua parte con una goccia d'acqua nel becco, mentre tutti gli danno del pazzo.
E poi, per rimanere in tema: "il mare è fatto di tante piccole gocce!"
Cmq si, quello che dici è verissimo! Anche io vedo differenze enormi sotto il livello del mare, da quando ero piccola ad oggi...:( non c'è più tutta l'abbondanza di prima, se rimaniamo fuori dai parchi! E io ho 30 anni!

Vado subito a vedere il vostro blog, che poi vi aggiungo nei link! A presto :)

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.