Punta del Faro e Targhetta con Abyss

Ciao!! Ecco a voi il racconto dell'ennesima meravigliosa giornata al promontorio di Portofino con...(riconoscete il diving dalla foto sopra??) Ebbene si! Abyss ! Stavolta non mi sono limitata ad un'immersione sola: ne ho fatte ben due, una + bella dell'altra. La giornata è stata allietata dalla presenza di Francesco, un mio allievo che dà sempre un sacco di soddisfazioni ed è di ottima compagnia.Come vedete il promontorio non smette mai di allietare la vista e di stupire!
La prima immersione è stata alla punta del faro: era da un po' che non facevo quell'immersione e me la ricordavo piena di polpi....ora è popolata dalle cernie che a quanto pare se li sono mangiati tutti!
Come sempre tante flabelline....ma stavolta anche un giglio di mare, che non mi era ancora capitato di vedere a Portofino!
Immancabili le nuvole di saraghi, che incantano per la loro apparente immobilità.
Tra i saraghi, le salpe e le cernie...anche qualche corvina.
La seconda immersione si è svolta alla Targhetta, anche se poi abbiamo allungato verso la Gonzatti: qui la sopresa + grande....tante murene, ma una in particolare si faceva pulire i denti da alcuni instancabili gamberetti. Ma non è meraviglioso?????

E poi l'incontro con una Flabellina pedata.
Insomma, a volte si va tanto lontano da casa e ci si scorda che qui è un vero paradiso!!!!! Grazie a Raul, Teo, Anna, Francesco e Giorgio per la loro precisione, puntualità e simpatia...anche se da ieri non so se mi vorranno sempre bene, visto che ho tamponato una loro ape con la macchina......per fortuna senza danni, ma che VERGOGNAAAAAAAA!!!!!

Commenti

Unknown ha detto…
mmmmm.....
l'azoto fà brutti scherzi!!!
anche fuori dall'acqua...
OVVIAMENTE SCHERZOOOOOOOO!!!!!
JAJO ha detto…
HAHAHAHAHAHAHAHA
Il tuo "secondo lettore" si sta sbellicando ancora per il tamponamento :-D
Scommetto che per la vergogna ti saresti buttata in acqua hehehehehe

Ancora una volta ti ringrazio anche per il fatto che con te sto scoprendo anche i nomi di tante creature marine che non conoscevo :-D

Le foto, come al solito, inutile dirlo, sono strepitose (manda quella della murena a qualche concorso: è da premio !!!!!)
Jacopo
Anonimo ha detto…
Grandi immersioni, direi, spero che ti sia sfogata un po' :)

Io sono tornato giusto ieri dalla Croazia, dove ho potuto ammirare un bel pesce San Pietro :) Niente comunque di paragonabile ai bellissimi fondali di casa nostra! :)

L'unica sfortuna è stata un malfunzionamento della macchina fotografica che aveva deciso di non funzionare... l'avrei affondata! :P
JAJO ha detto…
Ciao bellissima, per quanto riguarda il mio blog non so spiegarti: ieri le foto si vedevano (sul mio e su un altro computer) ma oggi sono sparite.
Le ho rimesse ed ora si dovrebbero vedere :-D
Misteri del blog !!! :-D

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.

Premio di Laurea Rossana Majorca