Concorso Mare in Italy

Lo so che è una cazzata, ma....ho vinto il mio primo concorso con la foto del polpo e sono orgogliosissima!! Lo devo dire ai miei 5 lettori!
Ho vinto ben 2 biglietti per l'acquario di Cattolica....non so quando andrò ma è da un po' che ci voglio andare!
Dal sito di mare in italy:
Visioni sottomarine
14 Agosto 2007

Vince il concorso fotografico Visioni sottomarine di questa settimana la Sig.ra Francesca D'Errico (che preghiamo di mettersi in contatto con la redazione)con questa bellissima foto. Complimenti!
Per partecipare basta inviare alla redazione del portale "visioni sottomarine" ossia sensazioni, sentimenti tradotti in immagini dal vostro obiettivo che meglio rappresentano il "vostro" mare. La foto più "significativa" verrà premiata ogni martedi fino al 23 ottobre con 2 biglietti omaggio per visitare l'Acquario di Cattolica.
Clicca il banner nella home pagein alto e leggi il regolamento. La prossima premiazione sarà Martedì 21 agosto.

Commenti

Anonimo ha detto…
cazzata??? ma dove!
COMPLIMENTONI!!!
:-)
buongiro a cattolica!
JAJO ha detto…
E ti pareva !!! Non bastavano tutti i giretti dell'ultima settimana: adesso anche Cattolica, hehehehe

Bella la foto del polpo: da dove l'hai scaricata ?!?
Hahahahahahahahahaha

Scherzi a parte: C O M P L I M E N T I !!!!!! E' sempre una soddisfazione vedere che qualcuno apprezza qualcosa che abbiamo fatto, e quale miglior premio di un pubblico riconoscimento, sia pur piccolo nei fatti ma grande per il morale: brava !!!!!!
Unknown ha detto…
.....hhhhmmmmmmmm.....
diciamo 6 come lettori...(io sarei il 6°,molto lettore e poco scrittore!!!)
Se non mi credi ,puoi interrogarmi su qualsiasi post...
Comunque complimenti per la foto e per il premio!
P.S:Visto che ti stà venendo questa moda di vincere ai concorsi,hai dato un occhiata al nostro(nel senso che sono amico dell'organizzatore)???
questo è il link:
http://www.fabbricamare.it/index.php?q=node/10

se partecipi fammi sapere...
anche se vieni qua in salento...
ciau by romeo
kix ha detto…
Grazie ragazzi!
Ciao Romeo, ben ritrovato! Pensavo che il concorso fabbricamare fosse solo per foto scattate nel salento....vado a rileggermi il regolamento!
JAJO ha detto…
Ciao sirena :-D
Scusami se irrompo così per un consiglio "tecnico": sto "per partendo" per Stromboli (finalmente !!!) con pinne, maschera e macchina subacquea (ti dirò poi la marca... non me la ricordo :-( ): essendo una reflex che pellicola mi consiglieresti... va bene una 400 asa secondo te, o mi limito a una 200 ?

Poi, visto che mi si sta fracassando la digitale HP 850 mi sa che passerò a brevissimo alla Canon (magari, visto che sto ancora fermo alla "maschera e boccaglio" e non alle "bombole", una custodia in plastica a bustina per il momento potrebbe bastare, visto che la spesa per una custodia rigida non sarebbe indifferente; non è detto poi che la nuova macchina non possa entrare nella custodia che ho :-D).
Un bacione..... J
Unknown ha detto…
per jajo:
aspettando la risposta della KIX,provo ad anticiparti qualcosa io(stile forum!!!).Per quanto riguarda gli ASA considerando che farai foto in superficie,io non supererei i 50 e comunque in diapositiva.Per la custodia,invece,eviterei la bustina in plastica,che comunque non costa pochissimo,e prenderei l'originale subacquea CANON,quella della fotocamera che intendi comprare,considerando anche l'eventuale uso subacqueo futuro.ciauuuu by romeo
kix ha detto…
Meno male che c'è romeo!!! :D
di reflex non ci capisco una cippalippa!!!!! ASA??? What's ASA?!?! hahahaha!! A parte gli scherzi, si.....concordo con il fatto che la custodia subacquea ci vuole, sia per un uso futuro che per altri usi. Oltre al fatto di essere impermeabile, infatti, è pure bella resistente: ciò vuol dire che serve per proteggere la fotocamera in situazioni "estreme", (es. cascate delle marmore:), spiaggia, scogli.....)
rendendoti più tranquillo e sereno! E poi chissà che a furia di "immergerti" qui nel blog, non ti venga voglia di provare ad immergerti sul serio!
Perciò: prendi una fotocamera che abbia in produzione anche lo scafandro, anche se non lo prenderai subito.....non si sa mai!
JAJO ha detto…
Allora, intanto la macchina è una Reef Master SL515 della Sealife :-D Stavolta spero di poterla usare bene: lo scorso anno il mare è sempre stato mosso ed andando con maschera e boccaglio vicino gli scogli c'era molta "neve marina" :-(
Grazie per i consigli ad entrambi: il fatto è che sul libreto consigliano un 200 ISO, una amica sub mi diceva che in superficie può bastare un 100 ISO, mentre altri mi dicevano di preferire le DIA, ma dipende dal tipo di attrezzatura e dal tipo di foto che si vogliono fare.
Spero di poter fare qualcosa di accettabile, in fondo, da questo punto di vista, sono ancora un..... girino :-D
Ciaoooo
kix ha detto…
cmq...se guardo l'equivalenza digitale: 80-100 iso in superficie!! Se c'è il sole è come far le foto fuori....
JAJO ha detto…
Spero di si: Stromboli senza sole non me la immagino proprio :-D
(anche se l'acqua l'ho presa diverse volte, ma mai per più di mezza giornata - e la quinta volta che vado sull'isola).
Visto che siete così carini e disponibili... un'ultima domanda: secondo voi è utile far sviluppare le foto sovraesponendo di un diaframma i toni di rosso e giallo, come detto nel libretto? In effetti le foto che ho fatto in Puglia lo scorso anno (con una mano mi tenevo lontano dallo scoglio, verso il quale la corrente mi spingeva, e con l'altra cercavo di scattare foto :-D) sono venute un po' sbiadite, e non solo per la forte corrente che alzava molta sabbia :-(
Prometto che poi non vi rompo più !!! :-D

ps: KIX... grazie per l'ospitalità dat alle mie domande :-D
E poi ci tenevo a dire che tu, con il tuo blog, hai amplificato la voglia di andare... un po' più giù, che già avevo :-D Chissà....
Unknown ha detto…
per jaio:
riconfermo ciò che dicevo prima:DIAPOSITIVE,come e comunque!Il problema è che portando sott'acqua o in superficie come nel tuo caso,un rullino di "negativi",le foto stampate successivamente allo sviluppo,hanno colori un pò strani,ciò dovuto al fatto che le stampanti sono tarate per colori non subacquei.Con le diapositive questo non succede,in quanto non c'è di mezzo una stampa,e quindi i colori restano naturali,ma di contro è piu difficile "scattare"cioè esporre correttamente le foto...in altre parole devi scegliere il giusto compromesso(negativi o dia...)o ancora meglio ti compri una bella Canon powershot,la relativa custodia subacquea...e diventa tutto molto più facile.....

ciauuuuuuuu by romeo
kix ha detto…
Jajo, non ti preoccupare assolutamente, mi piacciono di brutto sti discorsi, e se state qui a parlarne vuol dire che ci state bene!!
...e poi imparo qualcosa in + anche io...
Oggi cerco di mettere online le foto di ieri!
JAJO ha detto…
Belle le foto di Punta Faro, le ho viste di sfuggita mentre "venivo qui" :-D Adesso torno nell'altro post e me le godo meglio (mi sta venendo fuori, con le tue bellissime foto, un salvaschermo DA PAURA hehehehe; come posso pagarti i diritti ???)
Grazie ancora per i mille consigli utilissimi (in effetti avevo detto al fotografo di sovraesporre di un diaframma in fase di stampa ma penso proprio non lo abbiano fatto: userò le diapositive :-D Il problema è che poi le stampato su carta lucida e scannerizzandole non rendono al meglio... ma mi attrezzerò).
La Canon l'ho ordinata ma mi arriverà quando sarò già partito per Stromboli (magari poi andrà bene la custodia della Sealife... vedremo): al limite la userò quando andrò una settimana ad Ischia ad ottobre.
Un salutoneeeee

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.