Giannutri

Il giorno dopo le formiche, giornata di semi-relax...nel senso che ho finalmente provato la nuova stagna Gravity Zero a bolsena...in vista di un'immersione al lago di Capodacqua.
Durante il tragitto l'incontro incredibile con un cervo.
"Chicca ma c'è un cervo"!"
"Simo ma cosa stai dicendo?!?!"
"ma davvero, davvero! aveva delle corna!"
"e allora muoviti, torna indietro! (...) ma non sarà meglio avvertire la forestale??magari è scappato a qualcuno!"
"forse è meglio di si..."
(faccio il 1515..) "pronto forestale"
"si buongiorno.....senta...io sono sulla teverina e ho appena visto un cervo....è normale???"
"e perchè non dovrebbe signora"
"boh, non so, così in mezzo alla strada...pensavo che magari potrebbe essere scappato a qualcuno"
"guardi che non c'è bisogno che scappi a qualcuno per poter vedere un cervo....esistono anche in natura...."
"ah, ok, mi scusi e grazie!"

ora dico....secondo voi stavano ridendo?? avranno pensato che fossi ubriaca?? boh! In effetti sparsi per le strade i cartelli di pericolo attraversamento cervi esiste!!! hahaha!!

Boh.....comunque sia siamo andati al lago, ho provato la mia super-stagna che è andata benissimo e poi siamo tornati a casa a caricare le bombole per il giorno dopo a Giannutri!
Non avevo mai fatto l'immersione di Punta Secca, devo dire che mi ha lasciato incantata!!!! Inizialmente c'era una prateria di posidonia enorme, poi una distesa di Pinna nobilis e dopo ancora una parete ricchissima di vita....con dentici e ricciole a caccia!
Fortunatamente abbiamo beccato una visibilità stratosferica......



Seconda immersione agli Archetti: immersione tranquillissima con un bellissimo angolo pieno di archi e di grotticine. Splendidi giochi di luce!!


Prima un narciso solo.....ora ce ne sono due. :D
....e quante crateneeeee!

Commenti

Anonimo ha detto…
Beautiful pict in water
danisub ha detto…
Che macchina foto hai ?
Sempre un sacco di invidia.
Ciao
Anonimo ha detto…
Grazie grazie!!!
Ho una Canon ixus 850IS, piccola ma efficace!!!
Filo ha detto…
Ciao ho scoperto oggi il tuo blog....molto bello.
Sono contento che ti siano piaciute le immersioni a Giannutri....la parete di Punta Secca è un vero spettacolo, soprattutto se fatta di pomeriggio.

Ciao

Filo

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.