Dovevo andare in ferie e invece...me le invento!

-Curiosità sottomarina dopo il mio secondo tuffo di oggi-

Molte novità in questi giorni: dopo il famoso esame dovevo andare, anzi correre, in vacanza... per farmi quello che restava dei canonici tre mesi che ho sempre fatto al mare da quando sono nata.
In realtà negli ultimi anni quei tre mesi sono stati lavorativi, ma per quanto mi riguarda il lavoro da diving è vacanza. Si torna a casa con un po' di muscoli in più e la sera sei sfinito dall'azoto, ma....è mare. Almeno due volte al giorno.

I LOVE "BAVOSAS"
Quest'anno invece mi sono ritrovata ancora a Genova il 27 di Luglio, a studiare per un esame. Per di più negli stessi giorni ho ricevuto una proposta di lavoro da Aqua di Lavagna, che ormai dovreste conoscere bene. :)
Insomma: ci lavoro da lunedì scorso...e anche se durante tutta la prima settimana ho viaggiato da genova, mi sono divertita. Più che altro ho rivoluzionato tutto il loro ufficio, ma che ci volete fare?? Sono fatta così! E poi hanno dovuto accettare la mia richiesta di ferie perchè le avevo già organizzate con Simone nella settimana di Ferragosto..... :S
-Papà che mi seguiva in apnea-
Per fortuna venerdì sono tornati i miei dalle loro vacanze, e ora sono al loro posto barca a 20 metri dal capannone di AQUA. (in realtà anche io ci sono in questo momento, e sono reduce da un bellissimo weekend e in attesa dei fuochi d'artificio)
Durante la prossima settimana mi potrò svegliare 10 minuti prima delle otto e non più alle 6.15....ciò mi rende felicissima!
Cmq...devo dire che il weekend che sta per terminare mi ci ha fatto sentire in pieno, in vacanza.
Ieri mattina ho caricato una bombola da 7 e una da 15 litri....me le sono portate dietro e me le sono respirate tutte in oltre 4 ore di immersione totali. Abbiamo girovagato da punta Moneglia alla punta di San Michele di Pagana. Abbiamo trainato, mangiato in rada, fatto molti bagni, preso il sole, scrutato l'orizzonte in cerca di delfini....una meraviglia.
-Stazione di pulizia-

Sparse su questo post ci sono le foto che mi sono piaciute di più di quelle del weekend subbo. Ne avevo un gran bisogno!!! Ora stacco e vado ad aspettare i fuochi...
Bacioni e buone vacanze a tutti!
(non l'abbiamo preso noi ma era meraviglioso!)

P.S.: l'hanno rifatto!!! Hanno cercato di nuovo di rubarmi il pallone segnasub!!!!!! Stavolta non ce l'hanno fatta ma ho le prove.....VERGOGNA.

Commenti

JAJO ha detto…
Ciao bellissima: grazie a te ogni volta riesco a sentirmi "sottacqua" anche semplicemente stando davanti ad un terminale.
Meriti un bacione !!!!!
Buone vacanze... pardon... buon lavoro :-D
Anonimo ha detto…
Buone vacanze/lavoro! :)

Giusto una curiosità: i "neon blu" sono castagnole giovanili, giusto? :)
Anonimo ha detto…
SCUSA LA CURIOSITA'.. SONO PROPRIO CURIOSA DI SAPERE KE LAVORI E QUANTI NE FAI!!
SEMBRI SUPER IMPEGNATA! STUDI E RIESCI AD OCCUPARTI ALLA PASSIONE KE ABBIAMO IN COMUNE! UN PO' LO DEVO AMMETERE... SOFFRO D'INVIDIA!
IO NON NE HO I MEZZI. ANKE SE VORREI RENDERE IL MARE IL MIO POSTO DI LAVORO! E NON UN UFFICIO!

UN SALUTO

JO
kix ha detto…
ciao a tutti!! Grazie prima di tutto a Jajo perchè da quel che scrive mi fa capire di riuscire nell'intento di portarvi tutti virtualmente sott'acqua (anche se quest'anno ci vado poco anche io).
Grazie a Yoruno perchè mi segue sempre (si i neon blu sono gli avannotti di castagnola, troppo belli) e grazie anche a Jo per essere passata! Lavori...quanti e quando capita, quasi sempre in mare o in riva al mare. Ho fatto qualche estate prima da guida e poi da istruttore in alcuni diving, ora sembro assunta in un impianto di maricoltura: per lo più sto in ufficio, ma se serve vado in acqua...insomma faccio un po' da Jolly. Per un periodo ho dato pure ripetizioni di carteggio in una scuola nautica, pazzesco...hahaha! Quello che è bello ora è che sembra che durante il mio lavoro potrò scrivere la tesi (una ricerca da svolgere sott'acqua)!!!

ah....da ottobre lavorerò anche per i bimbi malati del gaslini, per un progetto che si chiama "il porto dei piccoli" L'obiettivo è quello di portare il mare all'interno dell'ospedale, facendolo conoscere ai bimbi....che fino ad ora hanno solo potuto guardarlo dalla finestra. Penso mi crediate se vi dico che non vedo l'ora di cominciare!!!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
:oD
JAJO ha detto…
In bocca al lupo KIX !!!!! :-D
I bimbi non potranno che diventare pazzi per il mare, grazie a te :-D
E' l'entusiasmo che trascina a fare le cose, e tu ne hai a tonnellate !!!!!
Jacopo

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.