Milazzo

Allo sbarco dalla nostra adorata nave, c'era Davide che ci aspettava per portarci a casa sua a Milazzo, per un altro giorno e mezzo di mare. Prima tappa obbligata naturalmente è quella dell'aperitivo!!! Lucullianooooo!!

Poi torniamo a casa da Davide, una bella doccia e un'ottima pizza con caponata. Passeggiatina post cena e poi nanna! Domani si va al mare!! Ed infatti eccovi qui un pezzettino della spiaggia di Milazzo, con la sua acqua cristallina e la vista delle Eolie. C'era un po' di foschia per il caldo torrido ma si vedono lo stesso, aguzzate la vista. Una mattinata di PURO E SANO relax a guardare i sassi sul bagnasciuga. :)
Nel pomeriggio, passeggiata sul Capo Milazzo, un posto davvero incantevole!
A parte che durante la camminata in mezzo ai fichi d'india ogni tanto spuntava qualche indicazione del genere, che mi piaceva non poco.....ovunque si guardava gli occhi si allargavano si stupore.
Il faro davanti, la città vecchia alle nostre spalle....acqua cristallina a sinistra, eolie a destra....

La macchia mediterranea in tutto il suo combattere il sole e il sale.

Arrivati in cima....decidiamo di non arrivare proprio al mare ma di godercelo dall'alto: fa troppo caldo per scendere giù: poi bisogna risalire!!!!! Rimando questa cosa a un'altra volta, e ci dirigiamo verso la città vecchia, arroccata alla base del capo.
Passeggiamo per i vicoli e tutto è bellissimo, pulito, in ordine, pieno di fiori e di profumi.

Ulteriore stop nel borgo per l'ennesimo aperitivo: il peggiore di tutti ma il più costoso....vabbè!!! :)
Dopo un'altra cena meravigliosamente preparata da Davide, che ci ha stupite con ottimi involtini di pesce spatola e alloro...altra passeggiata sul lungomare e poi casa. Domani dovremo partire...e la mattina Davide dovrà lavorare. Io e Vale ci accordiamo per un'ulteriore passeggiata con visita al mercato del pesce e colazione al bar per il giorno dopo....e ci diamo la buonanotte.
Come promesso ecco la nostra colazione: per Vale granita al caffè con brioche, per me un'inedita granita al fico.....che vi ho fotografato perchè anche a guardarla si vede la morbidezza!
...e poi il giro al mercato del pesce. Come al solito succede, in Sicilia nei mercati del pesce si respira il profumo di mare e l'allegria dei pescatori. Ci fermiamo a chiacchierare un pochino, compriamo due fette di pesce spada profumatissime e corriamo a casa a preparare la pasta per il pranzo, aspettando il rientro di Davide.
Ecco a voi il risultato della nostra spesa: pasta con pesce spada, pomodorini e capperi.....chi l'avrebbe mai detto invece che la nostra cena sarebbe stata così!!!!!!
Del viaggio di rientro vi ho già detto tutto....ma chissenefrega: dopo giorni passati così non potevamo che affrontare le cose con il sorriso! ;)

P.s.: mamma mia oggi non finisco + di scrivere....ho anche materiale di ieri per Genovesando!! a presto con il parco di Nervi...

Commenti

Anonimo ha detto…
secondo me alla granita siciliana dovrebbero dare un altro nome... troppo niente a che fare con il senso comune che il resto del mondo da al termine "granita".
troppo superiore, un altro mondo proprio!!!
che invidia, che acquolina.....
kix ha detto…
eh già già...!!
Ma possibile che un siciliano qualsiasi non sia ancora riuscito ad esportare qualcosa del genere quassù???? Non ti dico uguale, perchè altrimenti non sarebbe più così tanto piacevole svegliarsi la mattina in sicilia...ma qualcosa che ci assomigli!!!

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.