Oui, oui....je suis Houdini!

IMG_6029 Stamattina ho avuto un risveglio traumatico: visto che ieri sera c'è stata una "pizzata" in giardino, e che poi ho fatto la mia prima lezione di HydroBike (fichissimo!), non ho avuto tempo di dare da bere ai fiori prima che facesse buio. Sono perciò uscita presto, mi sono diretta verso la pompa dell'acqua ma non appena ho aperto....un turbine di vespe sopra di me!!! IMG_9331IMG_9332
Per fortuna un paio hanno provato a pungermi sopra i pantaloncini, (che per fortuna sono di tela pesante) ed un altro paio non ci sono riuscite...perciò ho rimediato solo 2 punture! Ma ora dico: proprio dentro la pompa dell'acqua dovevano fare il nido????? E vabbè, mettiamo in saccoccia pure questa.

In realtà oggi volevo raccontarvi che da qualche giorno nel nostro giardino viene a farci visita un simpatico nuovo amico: ve lo presento, è Houdini!IMG_9704 Ogni giorno entra da sotto il cancello e viene a mettersi nei guai: il primo giorno l'abbiamo trovato in fondo alle scale che portano alla legnaia, che correva come un matto avanti e indietro perchè non riusciva più a risalire. L'abbiamo preso e portato nel prato che c'è appena fuori dal cancello, creandogli un piccolo nido all'ombra e lasciandogli a portata di naso un po' di mela a pezzettini.IMG_9717 Il secondo giorno l'abbiamo trovato in bocca a Maja, uno dei cani di casa. Anche questa volta l'abbiamo riportato fuori, sperando che lo spavento fosse stato abbastanza grande. Ogni tanto andavamo a vedere come stava, e lui era sempre lì che rovistava tra le foglie secche o che dormiva all'ombra accoccolato come un bimbo. IMG_9709
Il problema grosso è che tutti i cani del vicinato sono liberi di girare per quel prato...perciò abbiamo deciso di portarlo in giardino, creargli un grande recinto, fargli un nido accogliente e dargli da mangiare fino a che sarebbe stato autosufficiente e in grado di difendersi da solo. Cercando informazioni su internet, infatti, con i suoi 90g di peso deve essere nato circa 2 settimane fa, e non dovrebbe ancora essere in grado di nutrirsi autonomamente: ho letto su come alimentarlo e con che cosa, su come creargli la tana e l'ho sistemato al sicuro.

Il problema è che ieri sera (non si sa davvero come) Houdini è sparito dal suo recinto! Un vero illusionista.
Aspettiamo con ansia il suo ritorno a casa....

Commenti

Belva ha detto…
oh............Ciccio il riccio!! :-)
Che bello!!! Ma sai che in quella foto dove si rotola sembra davvero un bimbo? Mette allegria! :-)
Ne avevo visto uno l'altra sera mentre rientravo a casa...sono animali davvero curiosi e simpatici :-)

Mi spiace per le Vespe...ma conoscendoti scommetto che ora cercherai il modo di accudirle e farci il miele! :-)
JAJO ha detto…
Secondo me è nella pompa dell'acqua ! Mììììì, solo due settimane ed ha già alle spalle una vita vissuta (ma se continua così non ha una vita davanti... :-D)
Carinissssimoooooooooo, ho sempre amato i ricci. E tu riesci a fare splendide foto anche fuori dell'acqua :-)

PS: per questo ti ho regalato un meme (se vorrai) hehehehe
kix ma la tua casa è nel giardino dell'EDEN!
Houdini è bellissimo, e come dice Belva, sembra un bimbo piccolo...
fai bene a tenerlo al riparo dai cani, che per quanto buoni sono pericolosi; le mie, con mio enorme dispiacere non so quanti ne hanno uccisi... e me li portavono come regalo!...
speriamo non si sia cacciato nei guai... tienici informati...

Più ti conosco e più penso che quando ci incontreremo(perché ci incontreremo vero?) mi sa che tra chiacchiere, foto e condivisione del cibo non si finirà più!
kix ha detto…
Latest news: poco fa chattavo con Simone dicendogli che secondo me Houdinì sarebbe tornato nel punto in cui sta di solito. Appena gli ho scritto "C'è Asso che abbaia da un'ora" -Asso è il cane che abita qui fuori- mi si è accesa una lampadina e sono andata a vedere.
TRAGEDIA e ORRORE!! Mi sono trovata davanti Asso che faceva il giocoliere prendendo Houdini e lanciandolo per aria a ripetizione!!!! Ho lanciato un urlo e sono andata a raccoglierlo, era un po' insanguinato e urlava come un matto appena lo toccavo. Per fortuna il sangue che aveva sulle spine doveva essere di Asso, lui ha solo un paio di escoriazioni che non mi sembrano gravi...
L'ho tranquillizzato un po', poi l'ho lavato, disinfettato e ho messo in pratica quello che avevo imparato ieri navigando in internet. Ha bevuto dalla mia mano un sacco d'acqua, poi ha mangiato voracemente un quarto d'uovo sbattuto leggermente cotto, snobbando completamente la mela.
Ora dorme tranquillo in una scatola di scarpe di Simone (non sta stretto in un 46!!) mentre la mamma di Simone gli costruisce una casa più grande, stavolta con rete, assi di legno e tutto il resto perchè non scappi più!

Posso dire che sono felicissima???? :-)
Urca se lo puoi dire! e io posso dire che ti invidio un po' per questo incontro ravvicinatissimo col piccolo Houdini?
Belva ha detto…
Sei Felice? E io? :-)))

Secondo me lui è molto più felice!!
kix ha detto…
Valeria, valeria....se fossimo più vicine!!

Belva: sei troppo un genio ;-) .....certo che sei felice!!
JAJO ha detto…
Brava la nostra "crocerossina faunistica", però Houdini è un po' scemo eh: se le va proprio a cercare, povero piccolino....
Anonimo ha detto…
ma che forza! senti ma simone è stato avvertito sul nuovo uso della sua scarpa? non è che tornando a casa se la infila?!?!? ahahahhahahah!
un abbraccio paolaLittle!
Simone ha detto…
Stamattina me lo sono trovato nel letto che mangia un uovo sbattuto.

Troppo forte!
Anonimo ha detto…
e allora non ci siamo.
se la luce della dis si commuove nel trovare un volgare animale nel proprio letto proprio non ci siamo!!!

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.

Premio di Laurea Rossana Majorca