Una CDC piena di dottori ed ingegneri!

IMG_6586

Ciao! Oggi è il giorno giusto per parlarvi un po' delle mie ex-coinquiline della casa delle ciccione (CDC):
-Ire: l'ingegneressa e campionessa di lancio del giavellotto, di quelle che se si incazza ti stende con un destro, ma buona come il pane. Quella che tiene sempre tutto e non butta mai via niente, disordinata cronica, che ha sempre sonno dopo i pasti, fantasista dei sughi pronti e procacciatrice di ogni golosità e di torte alle pere e cioccolato fatte dalle mani maestre della sua mamma;
-Vale: che avete avuto modo di vedere in altre foto qui sul blog, che è stata compagna di corso, di camera e di immersioni, inizialmente introversa e pessimista, non le piaceva niente da mangiare e odiava la cucina. Erano famosi i suoi: "io oooodio...." come puffo brontolone. Oggi provetta cuoca e sperimentatrice di nuovi sapori, ha cominciato ad apprezzare e ad apprezzarsi, cosa che mi rende molto felice;
-Claudia: la new entry della casa, colei che non si stanca mai di parlare dei suoi corsi, dei suoi amici, della gente strana vista in stazione o sul bus 84, dei ragazzi del 6° piano. Quella che ogni giorno decide che deve rifarsi una parte diversa del corpo e che ha incredibilmente rubato il primato del disordine alla Ire!!!!
(una menzione speciale ad Alessia -che ogni tanto commenta anche qui- che è poi entrata in marina e ci ha abbandonate per poi diventare hostess di una nota compagnia aerea; a Sara, colei che c'era al posto di Claudia, la prima a laurearsi e a trovare un lavoro consono al suo corso di studi....e a Jessica, che è stata con noi per poco, la più piccola ad entrare in quella casa ma una vera e propria donnina. Capace di sorbirsi tutti i discorsi di Claudia e le puntate di "Chi l'ha Visto" che la stessa Cla non può mai perdere, rinunciando alla visione di Lost.)

Io, essendo la più grande di età, in tutto ciò facevo la zia (come diceva sempre la Lina -ndr la padrona di casa-), e mi divertivo ad organizzare cene con gli amici, ad insegnare ricette, a rivoluzionare la disposizione delle stanze, a fare torte per tutti con il mio inseparabile bimby.

Vi parlo delle mie coinq perchè oggi si è conclusa un'impresa... da oggi, infatti, tutta la famigerata CDC (CasaDelleCiccione) è laureata!!

L'ing. IreCicc ha dato la settimana scorsa, e oggi pomeriggio anche Valy e Cla sono diventate DOTTORESSE!!!!! Ragazze, siamo troppo delle grandi!

Aspetto con ansia la nostra personalissima festa culinaria, ma intanto CONGRATULAZIONI! Vi voglio troppo bene, smack!

Commenti

Anna Righeblu ha detto…
Casa delle Ciccione? Ma siete tutte magrissime!
Congratulazioni a tutte, un bel traguardo!
Anonimo ha detto…
eh, ma.....nel nostro gergo l'essere ciccione è uno stato mentale!!!
Emmò come te lo spiego?? :D
Dunque, a parte l'essere golose vuol dire furbe, scaltre e pure un po' sfacciate...(nel senso buono però!)

E' in uso dire, quando uno ha fatto una furbata o gli è capitata una botta di culo clamorosa: "...che ciccionaaaa!"

Ragazze, se leggete, prestate soccorso a questa sommaria definizione!
Anna Righeblu ha detto…
Kix, eh...sai, io sono "grande" e sono "un po'" fuori da quello che è il gergo dei giovani, dovrò farmi aggiornare dai miei figli...
Comunque sei stata chiarissima e... mi hai fatto proprio ridere di gusto... di me stessa!

Un abbraccio!!!
Anonimo ha detto…
nooooo Anna!!! nessun aggiornamento necessario! Mi sa che il gergo è tutto nostro...sinceramente non so se sia una cosa ligure o proprio solo della nostra casa... :)
Non potevi saperlo nemmeno con tutto l'update del mondo!;)
Anna Righeblu ha detto…
Kix, va bene:

golose+furbe+scaltre+sfacciate=ciccione

nel vostro esclusivo gergo... ma io ho bisogno di update...in ogni caso!

Un abbraccio e un bacione ;-*
JAJO ha detto…
Beh, se posso unirmi anche io (a proposito di ciccioni... anche fisicamente parlando :-D)..... COMPLIMENTI A TUTTE !!!!
Immagino che festa in quella casa !
;-D
Anonimo ha detto…
Non c'azzecca nulla col post (a proposito, congratulazioni alle tue amiche!), ma non saprei dove scriverti gli auguri, e allora ne approfitto: buona Pasqua e buon divertimento per questi giorni di festa, spero per te con tanto tanto mare... Ciao! Luca
Anonimo ha detto…
Ciao kicca!!
non sai ke piacere aver letto anke di me nel tuo post!!congratulazioni a tutte, anke a vale ke pensa sempre male..dopo l'ultima discussione poi..ma lasciamo stare!!tu come stai?hai già lasciato la casa?sarai un po emozionata!
tanti auguri di buona pasqua e..sono contenta di aver fatto parte di "quella"casa..la nostra casa!!
un abbraccio
a presto
alessia
Anna Righeblu ha detto…
Kix, un passaggio per augurarti una Pasqua serena e felice e... tutto quello che desideri in questo periodo!!!

A presto!
AndreA ha detto…
Prima di tutto Complimenti!!!!

Poi....tanti auguri di Buona Pasqua!!

Un abbraccio....
Anonimo ha detto…
ragazzi sono a Vt che continuo a costruire la nostra bella casetta e perciò non sarò connessa come al solito. Auguro perciò a tutti una felice pasqua, ci sentiamo al mio ritorno!!
Bacioni a tuttiii!
Anna Righeblu ha detto…
Ciao Kix, come va?
Anna Righeblu ha detto…
kix, passa da me su righeblu, c'è un premio da ritirare... :)
JAJO ha detto…
Ciao Francesca, visto che sono diversi giorni che non ti leggo (lo so che hai molto da fare ma io sono KIXdipendente :-D) ti premio, così ti dovrai far sentire :-D
Ciaoooo
Jacopo
JAJO ha detto…
Il premio lo puoi ritirare qui:
http://viaggi-cucina-e-io.blogspot.com/2008/04/bastaaaaaa-d.html
Ciaoooo
Anna Righeblu ha detto…
Jajo, per favore, c'è la fila da rispettare... c'ero prima io!

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.