Il meme del mese: settembre


Sono stata invitata da Anna a partecipare al mio secondo meme. Si tratta di commentare una serie di caratteristiche del proprio mese di nascita: settembre, per me.
Poi bisogna chiamare degli amici a fare lo stesso.
Le caratteristiche dei mesi in inglese le trovate QUI

SEPTEMBER:
Suave and compromising: delicato e transigente?
Casco già sulla prima! Mica l'ho capita sta cosa, eh?
Careful, cautious and organized: attenta, cauta ed organizzata?
(ora va meglio) Beh, direi di si! Mi piace organizzare tutto per tempo in modo da minimizzare gli imprevisti, anche se quando accadono non mi spaventano affatto, anzi molte volte mi divertono!
Likes to point out people’s mistakes: mi piace sottolineare gli errori degli altri?? Beh, non è che mi piace, ma capita. Quando ce vò...ce vò!
Likes to criticize: mi piace criticare??
No, non direi! Anche qui: non mi piace affatto, anche se ogni tanto una critica costruttiva può far solo bene.
Stubborn: testarda?
Oh si!!!! Mica poco! Potrà anche dar fastidio ma secondo me il più delle volte è un pregio. Se voglio qualcosa faccio di tutto per ottenerlo, e il più delle volte ci riesco. Se ciò mi porta a sbagliare.....beh si sbaglia per imparare dagli errori no? E' sempre un vantaggio non mollare mai.
Quiet but able to talk well: calma ma capace di parlar bene?
Calma quando dormo! Frenetica, e chiacchierona. Non so se parlo bene ma parlo tanto!
Calm and cool: tranquilla e simpatica?
Di nuovo?? ho detto fre-ne-ti-ca! A parte gli scherzi: solitamente il mio animo è abbastanza tranquillo e rilassato. E' la mia testa che 100 ne pensa e 1000 ne fa! Simpatica?? Boh! Ditemelo voi.
Kind and sympathetic: gentile e comprensiva?

Chiaro! Ma se qualcuno ferisce me o chi amo divento una belva!
Concerned and detailed: apprensivo e "che guarda il dettaglio"?
Ho tradotto bene? non lo so! apprensivo direi di no, però si...sto molto attenta ai dettagli.
Loyal but not always honest: leale ma non sempre onesta?????
Leale ed ASSOLUTAMENTE onesta. Mi piace dir la verità, bella o brutta che sia.
Does work well: lavora bene?
Questo dovrebbero dirlo gli altri! Quello che posso dire io è che se mi chiedono di fare una cosa cerco di farla sempre al massimo delle mie possibilità, e solitamente questo si nota e viene apprezzato.
Very confident: sicura di se stessa?
SIIII! :D
Sensitive: sensibile?

Davvero tantissimo.
Good memory: buona memoria?
Solitamente si, solo che ho un buco spazio-temporale di 5 anni. Forse un meccanismo di auto-protezione ha cancellato i dati dalla cache.
Clever and knowledgeable: intelligente e ferrato?
Diciamo che come tutti so abbastanza riguardo le cose che mi piacciono. Ma sono di un'ignoranza abissale in altre: storia, per esempio. Ma me ne rendo conto e sto ristudiandola! Si può considerare segno di intelligenza ammettere e porre rimedio alle proprie carenze?? hahaha!
Loves to look for information: ama cercare informazioni?
SSSSSSSIIIIIII!!!! Qualsiasi cosa vedo o faccio, finisce appena possibile su google. Mi piace sapere quanto più possibile su ciò che attira la mia attenzione.
Must control oneself when criticizing: deve autocontrollarsi quando critica??
Quando sono tanto arrabbiata tendo a sottolineare bene il concetto e vado troppo per le lunghe! Devo (o devono) fermarmi....si, lo ammetto. Ma solo se sono tanto arrabbiata e solo se qualcuno mi ha deluso profondamente.
Able to motivate oneself: capace di automotivarsi?
Uno dei miei migliori punti di forza!
Understanding: comprensivo?
Direi proprio di si!
Fun to be around: divertente che?
Secretive: riservato?
Quando serve!
Loves leisure and traveling: ama lo svago e i viaggi?
Si si si si!!! Soprattutto i viaggi, che sempre svaghi sono.
Hardly shows emotions: difficilmente mostra le sue emozioni?
MMMMhhh.... A giudicare dal fatto che tutti si accorgono che ho qualcosa, se qualcosa effettivamente non va.....non direi! Meglio dire che cerco di nasconderle, ma non ce la faccio tanto bene!
Tends to bottle up feelings: tende a nascondere i sentimenti?
Si, come vi dicevo qui sopra. Mi prendono sempre in giro perchè voglio fare "tutto da sola", anche se certe volte mi rendo conto che gli amici son lì apposta per dividere i pesi e raddoppiare le gioie.
Per raddoppiare le gioie non c'è problema, ma per dividere i pesi.......preferisco portarli da sola! Non perchè son chiusa, ma perchè mi spiace aggiungere dei pesi a chiunque, quando so di essere abbastanza forte da portarli da me.
Very choosy, especially in relationships: molto selettiva, specialmente nelle relazioni?
Si, abbastanza! Anche se è scientificamente provato che il mio filtro non è molto efficace nello scegliere le persone giuste!!! Qualche mela bacata è passata.
Systematic: sistematica?
Beh, sono della Vergine, che ci volete fare?


Emmmmmmòòòòòò??? Chi invito?

Loste con la sua colica d'acqua
Isabilla
Orchidea di Viaggi e Sapori
Fratello mare
Marti e Miano di Scubacqueando
Mediterraneodiving
Belva di Nostressdiving

Giuro che se non lo fate non mi offendo!!!

Commenti

Anna Righeblu ha detto…
Bello! E "sembri" (non ti conosco realmente!) molto simpatica!!!
Grazie per aver accettato l'invito e a presto!!! :-)
Loste ha detto…
Sei la seconda che mi affibia sto meme ... me toccherà fallo uno di questi giorni... dove trovo il mese di ottobre?
Un saluto
Marco (Loste)
kix ha detto…
:D Così siamo uno pari, palla al centro! Per il mese di ottobre: o vai da Anna che ha commentato sopra di te e che ha fatto proprio ottobre, oppure clicca sul link nel corpo del meme!
JAJO ha detto…
Ma sei sicura? Forse eri piccola e non "ricordi bene": sei proprio di settembre ??? hahahahahaha

Ma siiii, ci piaci anche se sei chiacchierona (tanto sul blog le parole si leggono e se uno si stufa chiude la pagina hehehehe).

ps: ma tanto a leggere di te ed a guardare le tue foto/emozioni non ci si stufa... :-D
Belva ha detto…
oh bella...ho fatto!!
http://nostressdiving.blogspot.com/
Ci ho messo un pò...ma è l'inglese che mi frega...beh..torno ad affilare i coltelli!
JAJO ha detto…
Però è un po' che non ci delizi con foto sottomarine.
Allora, per incoraggiarti.... ti premio !!!
http://viaggi-cucina-e-io.blogspot.com/2008/02/top-ten.html
Ciao, Jacopo
Anonimo ha detto…
ciao ja! Hai proprio ragione, solo che le utlime due volte che sono andata in acqua sono state disastrose dal punto di vista della visibilità, non si vedeva a mezzo metro!! Le poche foto che ho fatto perciò son venute pure male.
Tra l'altro ho per le mani un nuovissimo flash esterno da Natale, ancora da imparare aad usare, che dovrebbe migliorare di molto la qualità delle immagini...aspetto di comprarmi braccetto snodabile e poi ti faccio vedere io!!!!!
A parte tutto: sono ONORATA di essere nella ua top ten!!!!! Oggi non era una gran giornata e questa è una di quelle piccole-grandi cose che ti tirano su il morale. Gracias!!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
Urka, che roba complicata e per di più in ingleseeeeeeeeee! :( Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! E poi noi siamo in 2: Marti è di Aprile mentre Miano è di Luglio ... come si fa a scegliere????!!!!
Ciao Chicca ci vedremo presto, ci sarai vero lunedì sera all'Acquario?!!??????
Un forte abbraccio dai 2 viaggiatori giramondo subacquei genovesi!
Anna Righeblu ha detto…
Ciao Kix, come va?
Complimenti!!!
kix ha detto…
ciao Anna, ti ho risposto con un post! :)
Grazie!!!
Marti e Miano: mannaggia, ora voi sarete alla premiazione...fatemi sapere al più presto!!! In bocca al lupooooo!
JAJO ha detto…
Lieto di averti "azzurrato" un po' la giornata nera :-D

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.