Capodanno (sfigato) 2008 a Palinuro

Ciao e buon anno nuovo a tutti!
Negli ultimi giorni dell'anno a Palinuro sono rtiuscita a beccarmi l'influenza....sob!
Il tempo era ottimo, faceva caldissimo, il mare era calmo e limpido....abbiamo pure pranzato fuori tanto si stava bene al sole.... eppure...
ho fatto appena in tempo a fare le due immersioni del primo giorno che il secondo ero già KO.
In effetti sia durante la prima immersione a Capo Spartivento che durante la seconda alla grotta delle Corvine mi era successa una cosa che non mi era mai capitata: un dolore in mezzo alla fronte scendendo nei primi metri, segno di problemi di compensazione ai seni paranasali. Per me che non ho mai avuto nessun problema di compensazione qualcosa doveva pur significare. E infatti...Mi sono alzata la mattina dopo che mi sentivo a terra. Simone se n'è accorto e mi ha proibito di andare in acqua: "stai al caldo che ci vediamo a pranzo....scenderai oggi pomeriggio". Meno male che è riuscito a fermarmi, perchè subito dopo sono stata davvero male, anche se, verso l'ora di pranzo, mi ero un po' ripresa tanto da aspettare il ritorno di Simone sulla poltrona in sala, guardando Pianeta Mare.
Al rientro dall'immersione Simone e gli altri hanno portato anche un termometro e io spavalda a dire: "ma no...ora sto bene, ma sicuramente stamattina avevo la febbre...". Misuro: 38.2. Ecco fatto. Ma cavolo, saranno + di tre anni che non mi ammalo!!!! Proprio ora?!?!Insomma, mangio, prendo una tachipirina e torno a letto. Se la febbre scende magari domani ce la faccio ad andare in acqua....d'altronde tutte le volte che mi son sentita poco bene l'acqua è stata un toccasana......Mi metto a letto....ma in men che non si dica sono arrivati i brividi, poi un senso di malessere generale, tanto che Simone alla fine è rimasto lì tutto il pomeriggio a cambiarmi pezze fresche sulla fronte. Io vi giuro che non mi ricordo niente, a parte che ad un certo punto mi sono svegliata in un bagno di sudore, che Simo dormiva vicino a me tenendomi ancora ferma sulla fronte una pezza. Fuori era buio. Insomma, ho avuto una sorta di black out con 39.5 di febbre...dopodichè tutto è andato migliorando. Per me!
Eh si, perchè la mattina dopo è Simo a svegliarsi acciaccato....va lo stesso in acqua (io non sono stata altrettanto efficace a fermarlo) ma quando torna è cadaverico...e ha la febbre alta. Stesso iter: notte di Capodanno con delirio annesso, senza uso di sostanze stupefacenti a parte la tachipirina, pezze bagnate, tremori, sudore.
Io che stavo meglio ho messo il naso fuori dalla finestra a vedere i fuochi di mezzanotte, poi di corsa a letto.Laghetto interno alla grotta delle corvine (particolare delle pareti)
Non vi dico poi la fatica per guidare fino a Viterbo...con i dolori alle ossa e i residui di febbre. Vabbè. Mi consola il fatto di aver azzeccato qualche foto nella prima immersione, così almeno posso farvi vedere qualcosa.
E da ora in avanti.....quest'anno può solo migliorareeeee!

P.S.: un grazie a Marta che mi ha segnalato quella favolosa Stella cuscino, a Francesco per aver beccato l'aragosta fuori tana più docile dell'universo, a Leonardo che ho finalmente avuto il piacere di conoscere e che è incredibilmente riuscito a tenere alta la mia attenzione sul tema "finanza" per ben + di 5 minuti, a Simone che mi ha prestato soccorso durante il delirio.

Buon anno a tutti di nuovo! Smacckete.

Commenti

Anna Righeblu ha detto…
Ciao Kix, peccato per il tuo Capodanno! C'è stata un'epidemia in giro, anche qui da me e con febbrone..
Nonostante tutto sei riuscita però a fare delle foto fantastiche!!!
Un abbraccio :-)
Anonimo ha detto…
Francesca, ci sono belle fotografie e belle fotografie che dicono qualcosa. Le tue sono splendide foto che dicono moltissimo delle sensibilità che le anima, ma nulla possono per rendere la simpatia, la gentilezza, la spontaneità tua e di Simone. Sono stato bene con voi, grazie infinite ragazzi.
Mi piace pensare di poter dire a presto.
Leonardo
kix ha detto…
Anna: grazie come al solito! sei sempre cara. :)

Leo: è uno dei più bei commenti che abbia mai ricevuto! Ti dico solo GRAZIE, di cuore. Quando Simone verrà qui a Deiva spero che potrai raggiungerci per fare qualche immersione nel parco di Portofino, e magari pure nelle gabbie delle orate e dei branzini, se ti farà piacere.
Anonimo ha detto…
39.5, che carini, proprio come me! hihi....
già, almeno voi un paio di tuffi li avete fatti...
buon anno!
Anonimo ha detto…
Peccato per il tuo Capodanno e le immersioni "mancate", ma consolati pensando che le foto che hai pubblicato hanno trasmesso cmq emozioni incredibili: sono stupende! Ti auguro di cuore buon anno, per un 2008 sereno, felice e con tante gratificazioni... E già che ci sei, per favore, salutami il mar Ligure (il più bello del mondo!!!) e il "mio" entroterra di Sestri, che adesso immagino inbiancato di neve... Luca
Belva ha detto…
Ciao Kix! è un pò che leggo il tuo blog e vuoi la grotta delle corvine, vuoi l'aragosta :-) mi sono deciso a scrivere! COmplimento per tutto...per le foto, per il blog, per....per come sei!
Tanti auguri anche a te...ti auguro (anzi auguro a tutti noi) che tu resti così come sei!

Un abbraccio

Francesco (Belva)
kix ha detto…
ste: il morbo di capodanno ha colpito anche te?? Fa niente, dai. Con un inizio d'anno così non può che essere meglio, il seguito. ;)

Luca:grazie! Buon anno anche a te! Ho appena aperto la finestra e ti ho salutato il mare in diretta, anche se quest'anno la neve sulla spiaggia me la sono persa, dato che ero fuori dalla terra ligure.

Belva: non sai quanto mi rende felice vederti quiiiiiii!!!! Che spettacolo Fra, quanto tempo! Sono pure felice di sapere del tuo trasferimento, anche se....avendo visto dove vivi, non so come farai!! (senza nulla togliere a Viterbo che è una città magnifica...ma è tutt'altro genere!) Sta tranquillo, l'unica cosa certa della mia vita è che non riuscirà a cambiarmi. Sono così, voglio fermamente essere così. Perciò ben venga cambiare vita, città, lavoro, amicizie...l'ho già fatto fin troppe volte e son sempre me stessa, tra alti e bassi!
Cmq: io devo ancora tornare in Salento. Chissà, magari tra 25 aprile e primo maggio?!?! Ci torniamo e portiamo anche Simone alla scoperta di quel mare ricco e cristallino???? DAIIIIIII!!!
Anonimo ha detto…
Ciao! che spettacolo le foto che hai pubblicato!
mi dispiace per la febbre, avresti dovuto replicare la vacanza dello scorso anno e venire in Messico! qui si sta alla grande... un tassista m'ha detto "farà freddo così fino a febbraio..." io l'ho guardato come fosse un alieno!!!!
vado spesso dai ragazzi del tortugario... voglio fare le foto ai coccodrilli! uno di loro conosce la tua amica, ci sta che forse la foto arrivi prima o poi!!
ho una mezza idea un po' pazza... andare a vivere con i volontari del centro per un paio di mesi nella capanna sull'oceano! sarebbe un'esperienza fantastica, vediamo se riesco a conciliarla con le esigenze lavorative... P.S. l'idea della capanna è top secret!
Anonimo ha detto…
ma allora il centro delle tartarughe l'hai trovato! Ciò vuol dire che non li hanno "sfrattati"! sono trooooppo contenta!
JAJO ha detto…
Ma porca miseria Francy (e mi hai coinvolto anche Simone :-D).
Io invece sono stato dal 25 al 3 gennaio con il mal di schiena: dai che il 2008 sarà tutto in discesa !!!!!
Sul fatto che COSI' sei e COSI' rimarrai sinceramente non ho dubbi (da quello che ho potuto scoprire di te leggendoti sul blog ma, soprattutto, leggendo le emozioni e le sensazioni delle tue foto).

PS: noooooo il Salento noooooooo (la vacanza ad Otranto mi è rimasta nel cuore).

Ciaooooo
Anonimo ha detto…
uno dei più belli lo sottoscrivo; che non lo potrei sostituire con niente al mondo, pure (ci sono cresciuto dentro!)...
però il più bello del mondo mi sembra un po' azzardato, dai... :)
Belva ha detto…
Kix, col Salento sfondi una porta aperta con me! continuo ad esserne innamorato...quando volete ehm....questo potevo dirlo prma ora non so, comunque dobbiamo tornarci! ho rivisto Annarita e Salvatore prima di Natale..restano sempre delle persone stupende...si si dobbiamo tornarci! (anche se la Micronesia è meglio! per chi legge, non leggete alla lettera, è una storia lunga...)

Per il cambio vita....lo prendo come un viaggio per il momento, qui ci torno ;-)

Besos

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.