Emù deivese

Come promesso, ecco le immagini di venerdì scorso. Come vi dicevo ho avuto un incontro ravvicinato con uno dei due emù che ci sono nel greto del fiume a Deiva. Solitamente si avvicinano, ma non più di tanto! Quella mattina invece me ne sono trovata uno sul piazzale sotto casa e ho pensato di fermarmi per fare qualche foto dalla macchina visto che pioveva a dirotto.
Mai mi sarei aspettata che gli piacesse lo stesso richiamo a "bacini" come si fa con i gatti...si è girato, si è avvicinato curioso.....ed è entrato con tutto il collo dal finestrino!! :) Io lì per lì me la sono fatta sotto e mi sono catapultata sul sedile del passeggero....poi pian piano ho cercato di tirar su il finestrino lasciando 10 cm "di sicurezza". Lui è rimasto un po' a guardarmi, poi si è follemente innamorato dei tergicristalli. Faceva un verso gutturale basso e si "pavoneggiava"...poi quando ho avuto il sospetto che gli emù saltassero: ho dato gas e sono andata via!!!!
Sapete com'è....un bestione così sul cofano non mi avrebbe fatto piacere.... hahaha! Cmq la mia mezzoretta di safari me la sono passata! Altro che Australia, gli emù ci sono anche qui!
Per saperne di più su questo uccello:

Commenti

Unknown ha detto…
Un bell'animale, ma che coraggio hai avuto! Ha occhi e sguardo indagatori e, nell'ultima foto, è tra il curioso e il minaccioso!!!
Bello!! Credo tu gli abbia dedicato il più bel primo piano della sua vita!
Bacioni!!!
kix ha detto…
hahaha!!! coraggio??? no, per niente! come dicevo me la sono fatta sotto: solo che non mi aspettavo che si avvicinasse e addirittura entrasse!
Cmq con quegli occhi rossi e la testa spellacchiata è proprio brutto!
Anonimo ha detto…
ma soprattutto, ma cosa diamine ci fanno 2 emù nel greto di deiva?!?!?
kix ha detto…
penso che stiano cercando di allevarli! solo che son lì da 3-4 anni e non si filano di striscio.....infatti non ho mai visto nessun piccolo!
Anna Righeblu ha detto…
Ti ho invitata ad un meme. Se ti va, passa da me, su righeblu
Un abbraccio :-)
Anna
JAJO ha detto…
Te le inventi tutte per avere sempre nuovi ammiratori!!!!
Ma dove li hai trovati gli EMU ?!?!?! :-D

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.