GRAZIE

Oggi mi sento importante: ho per le mani dei libri che ho scritto io. Sono andata a ritirare la MIA TESI. E chi l'avrebbe detto che ce l'avrei fatta! Alle nove e mezza, come concordato con il tipografo, ero nel suo negozio. Mi ha consegnato il pacco che vedete....ho pagato e sono andata a casa. Vi giuro che ho posato il pacco sul tavolo della cucina e sono rimasta a guardarlo per almeno 20 minuti, non avevo il coraggio di aprirlo! Ho aspettato che arrivasse Claudia per condividere il momento, per avere un testimone della mia contentezza ed emozione.
Poi ho scollato con delicatezza il nastro adesivo e ho estratto una copia da far vedere a Claudia. Una copia l'ho presa per me. Mamma mia che momento.
Già vedere il mio nome stampato sulla copertina mi ha fatto un certo effetto: poi vedere quello che ho scritto stampato su carta spessa e lucida, piacevole al tatto, mi ha davvero emozionato. Ho una sacra passione per i libri, mi è sempre piaciuto andare in libreria anche solo per sentire l'odore della carta e della stampa. Ora il mio lavoro è stato valorizzato e impreziosito in primo luogo dalla stampa fatta ad arte, con le mie foto in alta definizione, e poi dal lavoro magistrale del tipografo che non si è limitato ad incollare le pagine ma le ha anche cucite con il dorsetto di stoffa e ha perfino inserito un segnalibro di fettuccia, dello stesso esatto colore della copertina.
Beh insomma. Per molti sarà una cazzata ma per me è un traguardo notevole. E' una giornatona.
Come promesso.....vi riporto qui in anteprima la pagina dei ringraziamenti.
Ecco, l’ho finita. Ora arriva il momento di dire GRAZIE. Dopo mille peripezie, abbandoni, riprese, cambi di residenza, di amicizie e di VITA ce l’ho fatta. Si…ce l’ho fatta. :D
Se tutto questo è diventato realtà è perché sono stata sostenuta, aiutata, spronata e incitata da un sacco di persone che mi amano e che hanno sempre creduto in me senza vacillare mai.
Prima di tutto grazie alla mia famiglia. Senza di loro non avrei potuto fare nemmeno un briciolo di tutto questo, per ricominciare la mia nuova vita. Senza di loro non avrei nemmeno tutta questa meravigliosa passione per il mare. Vi voglio un bene dell’anima.
Grazie a Simone, che mi ha dato il motivo che mi serviva per darmi una mossa….sostenere 21 esami in un solo anno accademico è un vero record!!! Il merito è anche tuo amore mio.
Grazie a Roberto Cò della ditta Aqua s.r.l. che mi ha permesso e facilitato tutto il lavoro, e grazie a tutti i ragazzi del suo “staff” che mi hanno appoggiata e supportata soprattutto in quest’ultima difficile fase.
Grazie agli amici di Vigevano, di Genova, di Deiva e di Viterbo, che hanno creduto in me e che mi dimostrano quotidianamente il loro affetto.
Un grazie va anche a tutta la grande famiglia di Scubaportal e ai lettori del mio blog, che seguono con entusiasmo le mie avventure.
Un sentito grazie al prof. Fanciulli, che mi ha seguita e aiutata con pazienza e grande passione per il suo lavoro.
Ultima, ma non per ultima……un ringraziamento se l’è meritato Sara. Senza di lei non sarei mai arrivata a questo risultato oggi…..ci avrei messo un bel po’ di più!!!!!


Devo tantissimo a tutti quanti, grazie davvero, di cuore.
Kix.
Posted by Picasa

Commenti

Anonimo ha detto…
E brava la mia dottoressa,sono fiero di Te!
Anonimo ha detto…
Complimenti vivissimi, grandissima!
Anna Righeblu ha detto…
Cara Kix, con grande partecipazione (mi hai fatto rivivere i miei momenti e quelli di mio figlio...), complimenti vivissimi!
Anonimo ha detto…
.........................................................................................................

XXX
Anonimo ha detto…
siamo felici con te!
JAJO ha detto…
Ma quando hai scoperto che dentro c'era scritta la tesi di un'altro cosa hai fatto? hehehehehe

Porca miseria, oggi fai sentire importante anche me (sono o no un lettore fedelissimo del tuo blog? E mi sono fatto uno screensaver con le tue foto. Quanto ti devo per diritti d'autore ? :-D)

Ribadisco: un lavoro di fino esige il 109 !!!!!!!

Passami la "licenza poetica" ma... MINCHIA: 21 esami in un anno accademico. Sei da guinness dei primati !!!!!!

PS: confessione piccola piccola: anche io (figlio di rappresentanti editoriali) ogni volta che vado in libreria o che apro un libro a casa, lo "sniffo" profondamente. Ogni libro ha un odore ed una storia a parte.

PPS: domani sarò al Dipteris anche io.... almeno con il pensiero :-D
Falli neriiiiiii
Jacopo
kix ha detto…
Ragazzi, grazie di nuovo e sempre + di cuore!!!!!!
Confessione piccola piccola anche io (con licenza poetica): ora come ora, mi sto cagando sotto!!!




......ma domani mi passa!
JAJO ha detto…
Sono le 17,06 del 23.11.2007: ALLOORAAAAAAA !!!!

CENTO-NOOVE
CENTO-NOOVE
CENTO-NOOVE
CENTO-NOOVE !!!!!!!!!!!!!!!!!

Sto sulle spineeeeee :-D
kix ha detto…
Eccomi.......CENTOOOTTO!!!!!
Come vi avevo assicurato, ho preso tutti i punti disponibili!!!!!!
Sono strafelice, vado a festeggiare!!!
Anonimo ha detto…
Una marea di spruzzi di congratulazioni per la tua laurea marina. Mi dispiace tanto di non poter essere venuto, ma partecipo ai festeggiamenti.
ciao. a presto . Luigi
JAJO ha detto…
E VVAAAAIIIIII FRANCESCAAAAAAAA !!!
Ho sperato fino all'ultimo in un impazzimento da 109 ma va benissimo così: un mondo "subacqueo" (che è sempre più affascinante e misteriosamente infinito di quello in superficie) di congratulazioni !!!!
Bravaaaa !!!!!!!
Anna Righeblu ha detto…
Brava Francesca, congratulazioni!!!
Anonimo ha detto…
complimenti, per il risultato che hai raggiunto e, da ciò che ho letto, per la persona che sei ... chissà, magari un giorno ci conosceremo ...
appassionata di subacquea anche io, sto prendendo la patente nautica ... e i tramonti , li adoro !!!

Credo che gli anni della laurea e la tesi in particolare siano di quelle cose che nella vita nn si scorderanno mai ... ricordo perfettamente quel giorno anche io ... che emozione ... !!!

Buon mare!!!
stenella.
kix ha detto…
Ciao Stenella, grazie!!
Ti aspetto, quando sei in zona, per fare un tuffo insieme!
Luc ha detto…
beh, anche se con un qualche ritardo mi aggiungo alla lista :
C O N G R A T U L A Z I O N I Dottoressa !!!!!!!

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.