Voglio vivere così.......

...col sole in fronte....e felice caaanto.....beatamente!!!!A parte le scemenze, ieri vi avevo avvertiti: mi stavo inventando le vacanze, giusto???
E infatti oggi ho finito di lavorare alle 17, ho percorso i 20 metri che mi separano dal molo a passo svelto........et voilà! Papà era già lì con il motore in moto.
Molla gli ormeggi, butta la trappa...e via! Abbiamo trainato un po' andando di bolina, con me sdraiata sulla plancetta di poppa che prendevo gli ultimi raggi di sole coi piedi in acqua (che cosa divina).
Poi siam tornati in porto e mentre papà riempiva d'acqua i serbatoi....io ho preparato la tavola e la mamma in 4 e quattr'otto (come sempre) ha messo in tavola una cenetta deliziosa...quasi tutto a base delle mie adorate acciughe.Che volere di più dalla vita??? Non di certo un Lucano, ma questo slurposo e freddissimo liquore alla liquirizia che sto sorseggiando ora, anche questo frutto delle mani speciali di mia madre (anche se la ricetta è la mia , ehehe)

Commenti

Anonimo ha detto…
EH BEH!!! che dire!?
com'è straordinaria la vita!!!
io me la spasso a lavorare a milano e te... BEATA TE!
quando organizzi un party a bordo fammi un fischio!!!
;-)
Anonimo ha detto…
anch'io voglio vivere così!!!!!!
JAJO ha detto…
Ehi KIX...... ti serve mica un "parabordo" ?!? hehehehehehehehehe
Anonimo ha detto…
:D:D:D:D:D
JAJO ha detto…
Scherzando e ridendo, mi chiamo Jacopo Maria LUCANO Giovanni :-D
Non penso ti riferissi a "quel tipo" di Lucano ma fa lo stesso...: VOGLIO LA RICETTA DEL LIQUORE ALLA LIQUIRIZIAAAAAA :-D :-D
Anonimo ha detto…
700cc acqua
40/45 gr liquirizia purissima
200/250 cc alcol a 95°
300 gr zucchero

Questa è la ricetta ufficiale, anche se poi io metto sempre un po' meno zucchero!
Si sciolgono i tronchetti di liquerizia in acqua e zucchero, si fa raffreddare e poi si aggiunge l'alcool. Naturalmente si serve freddissimo!!
Come tutti i liquori, piu' riposa e piu' diventa buono....ma ti sfido: prova tu ad aspettare, se ci riesci!!!!! :)
JAJO ha detto…
SEI UN ANGELO !!!!!!!!!!!!!!!
Non mi sfidare su "missioni impossibili": questa è persa in partenza :-D
Ho già l'alcool da parte per fare le zollette aromatizzate: mi sa che faccio 50 e 50 :-D
Anonimo ha detto…
ottimo!!! fammi sapere!

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.