Work in progress

....dopo essermi ripresa dalle "ferie", ed avervele raccontate, eccomi pronta ad aggiornarvi su quel che è accaduto a me ed Alice nei mesi scorsi.
Purtroppo ho dovuto ricominciare a lavorare già dal 3° mese di Alice, che da allora ha passato tutte le mattine con la sua amata nonna Gabri. Fino a dicembre però avrò diritto all'orario ridotto per l'allattamento, da 8 a 6 ore, perciò per ora al pomeriggio (grazie a Dio) sto via solo due ore (mentre lei di solito dorme). I guai inizieranno quando ricomincerò l'orario pieno!! Ma meglio non pensarci adesso......che mi viene l'ansia.
Comunque da ieri abbiamo iniziato ad andare all'asilo!!!!!! Non sembra che Alice abbia particolari problemi: quelli sono come al solito più miei che suoi....ma sono sicura che supererò pure questa, anche perchè, seppur con la nonna a disposizione, sono absolutely PRO-NIDO! Ho esempi lampanti sotto gli occhi: i bimbi si svegliano prima, imparano a socializzare, a parlare e a difendersi, prima!

La piccoletta del resto sembra già molto sveglia di suo.
Ormai mangia cibi solidi in tutti i pasti principali, fa le due merende a base di frutta, yogurt (che adora) e/o biscotti (che sgranocchia da sola).
Riesco a darle il mio latte solo a colazione: per il resto della giornata, a parte casi isolati, rinnega le mie tette che sono state fonte esclusiva dei suoi pasti fino a quasi il sesto mese.
E' stata mammona solo nei due giorni in cui è stata male.
Si addormenta ancora da sola, ma adesso nel suo letto (la culla è andata in pensione) che è stato spostato in camera sua già dai primi di luglio. Si addormenta tra le 19 e le 21 e si sveglia tra le 6 e le 8.
Gattona, e appena trova un appiglio si alza in piedi. Il mese scorso le sono spuntati i due dentini sotto. Ride sempre, a chiunque (pure al benzinaio mentre ci fa benzina). E' un personaggio!!! Ha capito che per attirare l'attenzione le basta una risata, e il divertimento è assicurato.
Da ieri risponde all’occhiolino strizzando occhi (tutti e due) e naso. Fa ciao ciao con tutto il braccio, sa battere le manine in due modi diversi. Un piccolo pagliaccio.
Però in alcuni momenti ha bisogno della sua indipendenza, e allora vuole essere lasciata da sola a giocare nel box o sul seggiolone.
Quando comincia a lamentarsi vuol dire che ha sonno, e messa nel letto con il suo ciuccio e il famoso Doudou si addormenta subito. Direi che non posso proprio lamentarmi, che ne dite?

Io invece....solita routine. Comincio a capire come fare a ritagliarmi un po' di tempo tutto per me, e ricomincio a fare qualche foto. Lo slancio è tornato anche grazie al fatto che....ho cambiato fotocamera!! Ho preso la EOS 550d la settimana scorsa, e devo dire che ha una qualità di immagine incredibile, è uno spettacolo! Vedrete vedrete! E poi sto imparando (pian piano) ad usare Photoshop....ma non basterebbe un secolo, e non ho tanta pazienza.

Sono pure tornata in acqua, non vi sto a descrivere l'emozione. Ho fatto qualche immersione tra l'Argentario e le Formiche, un po' per diletto e un po' per lavoro. In questo caso foto poche: dovevo prima togliere la ruggine come subacquea. Non sono venute mica tanto bene! Eheh, sono fuori allenamento.

OOhhhh! Ma adesso basta, che altrimenti vi racconto tutto in un solo post!

Commenti

Da come descrivi Alice, le nostre pargole, in quanto a carattere, si somigliano molto. Chissà se prima o poi riusciremo a farle incontrare. Anche a me piacerebbe rivedere la Kix- Mamma.
:o)

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.

Premio di Laurea Rossana Majorca