Light painting

Ciao a tutti!!!! Si, si....sono ancora viva, non temete!
Di tempo ne ho sempre poco ma l'altra sera è successa una cosa magnifica, che mi ha spostato la mente e il cuore dalle immagini terrificanti delle alluvioni di questi giorni....son tornata a divertirmi con la fotografia, insieme ad Ombretta Ercolani e ad Alessio Buzi.
Abbiamo passato una serata fantastica al buio, armati di frutta e verdura fresca, cavalletti, telecomandi e torce.
Ecco a voi il risultato della serata: sicuramente bisognerà bissare per perfezionarsi!!!








Commenti

Chicca!!! ma che meraviglia, che tu sia qui e queste foto!! sembrano nature morte seicentesche, soprattutto le melagrane nel paiolo... che esperimento forte!!! ma l'idea di chi è stata? davvero meritate un applauso!
bacioni
kix ha detto…
Ciao Vale!!1 Quanto tempo!! Sono contenta anche io di scrivere di nuovo qui. Qualche settimana fa ho sbirciato da voi dopo un secolo e ho visto la nuova casa in progress.....BRAVIIIIII (come sempre del resto)!!!!
L'idea è partita da una bravissima fotografa con cui ho fatto un workshop tempo fa, su camera raw. Si chiama Giovanna Griffo e su FB sta facendo questo tipo di foto in questi giorni (ovviamente con risultati strabilianti!!!!!): mi ha incuriosito ed ho provato....et voila!
Il bello è che non serve niente di costoso: basta un tavolo, un po' di frutta e verdura - o qualsiasi cosa ti venga in mente- un cavalletto o una qualsiasi base d'appoggio, e una stupidissima torcetta (non deve essere troppo potente ma abbastanza morbida...magari con le pile un po' scariche).
Poi spegni la luce.....imposti un tempo lungo tipo 30 sec o posa B, chiudi il diaframma (io ho usato diaframmi intorno al 20) e scatti illuminando a piacere quello che vuoi che si veda della tua composizione. E' facilissimo!!!!!
E la pesciolina come sta?? La mia non sta zitta un attimo!!!
Baci baci.
il blog, purtroppo, come te, non lo aggiorno da molto tempo... l'ultimo post risale quasi ad un anno fa!!!
siamo in casa da febbraio scorso!!!
sto preparando un nuovo blog per riprendere a scrivere, spero di averne il tempo.
Anche Sara è una chiacchierona, una buffissima chiacchierona
un abbraccione a voi tre, e chissà che prima o poi non ci si riveda!
Diddi ha detto…
Chicca sono una meraviglia... cosa potresti fare se ti perfezioni? son già perfette così... sembrano quadri di Caravaggio... cosa mi son persa...
kix ha detto…
grazie diddi!!
Anna Righeblu ha detto…
Kix,
sono splendide, tutte, non riesco ad immaginare di più, sono perfette!
Anch'io sono sparita dalla circolazione da un anno, il tempo non basta mai... come sostieni anche tu.
Avevo voglia di salutarti e di farti/vi tanti auguri per un felice 2012!!!
Un abbraccio
Anonimo ha detto…
Anna!!!! E' sempre un piacere sentirti.... un grande augurio anche a te di tanta felicità!! A prestissimo! kix.

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.

Premio di Laurea Rossana Majorca