"Solo Dive" Porto S. Stefano

Eccovi come promesso le foto della mia immersione di ieri. Avevo una voglia di andare in acqua irrefrenabile! Siamo partiti da casa alle 6 meno un quarto e arrivati alla Caletta alle otto meno dieci, se non sbaglio...ma mi "prudevano le pinne"!
Faceva già caldo e il mare era troppo invitante...e visto che Simo e Max avevano da fare per allestire.....mi sono preparata e via!
L'immersione è stata una meraviglia: visibilità eccezionale (anche perchè non era ancora sceso nessuno!) e una miriade di organismi di ogni tipo.
Per di +, essendo da sola...tutto il tempo per fotografare!
Alla faccia di chi mi dice che quel posto è una discarica....e non c'è nulla da vedere: se mi leggete ve lo dico in diretta....NON SIETE CAPACI DI GUARDARE!! O meglio: guardate e non vedete. Le immersioni sono fatte per stare con sè stessi, scoprire cose e osservare meraviglie che altrimenti non si potrebbero vedere, non per guardare chi ha l'attrezzatura migliore o chi sta meglio in assetto. Pensateci!
Vabbè, bando alle ciance: eccovi qualche foto. (scusate lo sfogo ma certe volte mi prende una rabbia....)

Come suggerisce Simone: "il relitto del Graziella"

Trina di mare / Sertella sp

Crinoide - Antedon mediterranea

Planaria rosa - Prostheceraeus giesbrechtii

Parablennius pilicornis, fase gialla
Parablennius pilicornis - livrea da maschio riproduttore

Questa bavosa mi fa morire!!!!! Sembra volermi dire: " E tu chi sei?? Che vuoi?"

Qui volevo fotografare le uova di polpo (Octopus vulgaris) ma non mi ero accorta finchè non ho guardato la foto che c'era anche il polpo! Riuscite a vedere l'occhio???


Bavosa bianca - Parablennius rouxi

Paguro striato - Pagurus anachoretus

Flabellina bianca - Flabellina babai (?-molti dubbi: può essere anche lineata, mah...)

Hypselodoris picta picta

Bavosa bianca - Parablennius rouxi

Pesce peperoncino (Tripterigyon delaisi) in livrea riproduttiva

Commenti

Anonimo ha detto…
Bellissimo il tuo blog, Kix!

Complimenti per i racconti e per le belle foto! Leggendo ciò che scrivi, mi fai venir la voglia di un tuffo "salato"...

Spero di averti presto come compagna in acqua...per me sarebbe davvero un grande piacere!!!

Virginia
kix ha detto…
Ma ciao Vi!!!!
Lo spero tanto anche io, dimmi solo quando, ti aspetto!
Grazie per i complimenti.... smack!

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.