Deiva...ma ancora per poco.

Rieccomi qua! Non so se l'avevate capito, ma ultimamente non ho passato un bel periodo! :) Per fortuna ne vengo fuori sempre abbastanza in fretta, anche se stavolta non ho fatto "tutto da sola" ma mi è servito l'aiuto prezioso di chi mi vuole bene. Ho sempre chi mi cammina affianco e non mi molla mai. Grazie a chi sa di avermi dato una buona parola!
Beh, riassunto: dopo aver trovato un posto fisso di lavoro (dove per altro mi trovo molto bene) ed essermi laureata avrei dovuto essere alle stelle! E invece...mi è mancato all'improvviso un obbiettivo, e sono tornata a vivere a Deiva. Io adoro questo posto, mi è sempre stato di aiuto nei momenti difficili, è quello che che il mio corpo e la mia mente scelgono nei momenti di gioia intensa e di tristezza. Lo so che l'ho già detto mille volte, ma da qui sento il Mare, anche adesso. Che spettacolo. Nelle belle giornate scendo e lo tocco. Mi siedo sui sassi scaldati dal sole, strizzo gli occhi per il riverbero. Faccio saltare i sassi sull'acqua e mi sento invincibile. Cerco di respirare forte per sentire il sale nel naso.
Il problema è che sono qui da sola!!!! Torno a casa alle sei che è già buio, e non ho nessuno a cui dire "ciao, sono tornata" (a parte voi ovviamente :))!
Insomma: chi ha curiosato negli angoli più intimi del blog sa che in passato mi si è "rotta" la vita e che l'ho dovuta riparare. Sa anche che ce l'ho fatta splendidamente e che ne sono fiera.
Ma solo io so quanto è stata dura.
Ora c'è una fantastica persona nella mia vita che mi aspetta a braccia aperte...il mio cuore dice "VAI!", la mia testa dice "ma dove cazzo vai di nuovo?" :)
Provateci voi a metterli d'accordo!!!!! :D:D:D:D
Se uno più uno fa sempre due, avrete capito dove volevo andare ma anche che la paura "me magnava" da dentro. Si, si...proprio PA-U-RA.
Se è vero che una volta sono stata una funambola fenomenale...non penso di farcela di nuovo a raccogliere tutti i miei coccettini e tornare a casa sconfitta e sfiduciata di nuovo.
Per fortuna che hanno inventato gli amici e i genitori! :D
Beh, dai taaaanti discorsi fatti in queste ultime 3 settimane mi hanno ricordato che:
-la vita scorre veloce
-della vita e dell'amore non va sprecato nemmeno un nanosecondo
-se tutto va male non resto da sola
-sono una scema se rinuncio/faccio attendere una cosa bella che mi posso vivere ORA
-per riuscire a far le cose prima bisogna farle
-non puoi sapere se ci riesci se prima non provi
-se una cosa deve andare male tanto ci va lo stesso
-ma perchè cavolo deve andare male di nuovo??? :D
Insomma: mi hanno convinta. E poi....a 30 anni, sarà pure l'ora di metter su famiglia?!?! ;)

p.s.: meno male che dovevo riassumere. Sorry!

Commenti

Anna Righeblu ha detto…
Kix, sono felicissima che tu sia arrivata a convincerti!
...Hai elencato 8 punti...li condivido tutti.
...Ah, e se ti riesce, cerca di non considerare gli eventi sgradevoli solo in termini di sconfitta!
Domani torno a rileggerti con calma.
Un abbraccio!!! :-***
kix ha detto…
:D:D:D:D
ehehehe!! in effetti non mi ero soffermata tanto su questo punto...ma giuro che ho imparato, mi riesce bene!! Si, all'inizio ci si sente così. Poi non ci vuole molto per capire che ogni punto di arresto è anche un nuovo inizio, tutto da vivere.
E si ri-inizia a camminare con le scarpe da palombaro ma con un bottino di preziosa esperienza in più!
Anonimo ha detto…
Non ho dubbi che il mare di Deiva possa sanare qualunque ferita, cmq giusto ascoltare la voce del cuore, cercando di sprigionare energia positiva: non credo al caso, credo invece che ognuno possa essere artefice della propria vita, credo sia giusto esserne attori e non spettatori, anche solo per rispetto dello splendido dono ricevuto, che è la vita stessa... Il cuore va ascoltato, un pò come il mare: non lo sento con le orecchie, ma anche qui a Novara, se lo tieni nel cuore, è come se lo sentissi... Auguri sinceri, per tutto!! Luca
JAJO ha detto…
Ciao grandissima :-D
Ricorda che nella vita sono soprattutto lo sconfitte che portano insegnamenti, ed aiutano a godere maggiormente delle gioie delle vittorie, soprattutto quando le vittorie sono sudate (ripenso alla tua emozione quando, tremante, hai letto il tuo nome sulla tesi rilegata).
E poi dovresti aver capito tu stessa che tra il "cuore" e la "testa" in te vince sempre.... il "fegato"... la voglia di buttarsi comunque nelle avventure.
Una che si butta nelle profondità marine non potrebbe fare altrimenti.
In ogni caso, metti da parte le paure e goditi TUTTO !!!!
In bocca al lupo per la vita Francesca :-D

PS: per ogni cosa siamo qui noi, i tuoi "amici", anche se virtuali ed anche se a distanza :-)

PPS: come al solito le foto sono mozzafiato (e vanno ad incrementare il mio screensaver :-D)
Jacopo
Unknown ha detto…
Non ho mai lasciato commenti , ma leggo spesso il tuo blog, lo trovo molto ben fatto , e le sensazioni "marine" che tanto amo arrivano fin qui , tra le Alpi piemontesi .
Ti auguro un futuro radioso
Gian
Belva ha detto…
ehi, io avevo un posto che si chiamava pensatoio, era un pezzo di mare tutto mio...ed avevo il lungomare, avevo il mio mare....
Poi ho sentito di dover cambiare, perchè dovevo mischiare le carte e vedere cosa usciva....."rovescia il tavolo" se è quello che senti, il mare ce l'hai dentro ;-)

P.s.= e dai ammettilo che hai paura della sfida!
JAJO ha detto…
Non penso che Francesca abbia paura della sfida, un po' di insicurezza iniziale ci può essere ma la "nostra" Kix è tosta e presto si butterà a capofitto (giù l'ha fatto mi pare).
Bella la frase "il mare ce l'hai dentro" :-D

PS: Francy, ovunque tu vada a "finire" non smettere mai di postarci le tue foto :-D
kix ha detto…
Ragazzi, come al solito siete fantastici!!! GRAZIEEEE!!

un grosso benvenuto a Galetto!!! E' bello quando i lettori si palesano, ed è bello sapere di aver "supporters" anche tra chi ha imparato a conoscerti in silenzio, da un blog.

Belvetta: il tuo nick mi fa pensare ad una persona che conoscevo, che aveva un cane bianco di nome NERINA. :D Cmq, è favoloso il fatto di esserci conosciuti da un forum, aver passato solo qualche giorno di vacanza insieme nel meraviglioso salento ed esserci sempre capiti al volo! Quando si dice che la gente di mare ha un linguaggio che gli altri non possono conoscere e comprendere.....è meravigliosamente vero!

Jajo: ti giuro che quella del fegato la metto tra negli annali delle frasi più belle!!!
Crepi il lupo "amico" mio!

Luca: grazie di cuore anche a te! Sei davvero caro. E poi il "mio" mare non si sposta, rimane e rimarrà sempre qui ad accogliermi nel suo liquido e confortante abbraccio, ogni volta che ne avrò bisogno.
Anonimo ha detto…
IO come al solito arrivo tardi, ma almeno arrivo per lasciarti un abbraccio! :)

In bocca al lupo! ;)

yoruno
Anonimo ha detto…
Ma dove vai a vivere a Bagdadh???
Guarda che qui nel principato di Viterbo si sta benissimo!

Simone
Anonimo ha detto…
ecco, ora lo posso fare.
si, perché tu sai benissimo quello che penso quindi, dopo l'ultimo messaggio arrivato posso anche permettermi di aggiungere 3 punti alla tua lista (tanto tu sai come interpretarli):

- punzecchiamento: ma chissà cosa pensa l'interessato, di tutto questo "remescio"? (ammesso che comprenda il termine hihi)

- informazione: detto che la tua fifa è stralecita, vorrei informarti pubblicamente (già l'ho fatto in privato) che gli uomini non sono tutti delle merde!

- suggerimento: io, che una famiglia ce l'ho da tempo, non considero affatto deprimente rientrare in una casa che è a dir poco un piccolo paradiso e non aver nessuno a cui dire ciao... ho imparato ad apprezzare (ANCHE) il piacere della solitudine :) Sia chiaro, questo non vuol dire affatto che la anelo (la solitudine), però ne considero gli aspetti positivi; sono certo che sai trovarli anche tu

un abbraccio
Anna Righeblu ha detto…
Kix, un grande abbraccio e un ...in bocca al lupo!!! :-***
kabalino ha detto…
Buttati, buttati...e comunque c'è sempre Deiva che t'aspetta (che bello sto posto...)
;D
isabilla ha detto…
sono bellissime queste foto...che bello che è il mare,
vivi la tua vita come meglio credi, devi sentirti soddisfatta, questo è l'importante;
il rischio è alla base di tutto, chi non risica non rosica. (sono un po' zia-noisa a dir così, no? .-) )
cmq, domani pubblico il meme, finalmente, che mi avevi segnalato ;-)
Anonimo ha detto…
ehilà..sono alessia...quindi "lasci"il mare?!..è un passo importante conoscendo quanto adori deiva, la liguria e il mare in generale...ma è anke giusto così..e poi è proprio vero..quando il mare fa parte dell'anima...ovunque tu vada sarà sempre con te..io lo sento anke ora ke sono ritornata a torino!inboccallupo per un nuovo inizio!!
a presto
Anonimo ha detto…
Grazie a Yoruno! Non sei in ritardo, hai ancora qualche tempo per dirmi in bocca al lupo prima che io parta...

Wakan: appunto...."ANCHE", non "SOLO".

Anna: :-*

Kabalino: grazie e benvenutoooo! Conosci Deiva???

Isa: mi fa troppo piacere ricevere qualche tuo commento ogni tanto!!!
Colgo l'occasione per ringraziarti, anche per la supermeravigliosissima ricetta che hai postato!

Ale: CIAAAAAA'!!!!! No, il mare non lo lascero' mai...come sai è parte di me. Per fortuna i miei hanno quella casa di proprietà, ci posso tornare ogni qual volta ne abbia bisogno. Un bacio grandissimo!!!
kix ha detto…
come mi fa strano rileggere tutto questo, adesso!

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Premio di Laurea Rossana Majorca