E' battezzato!

Eccomi di nuovo qui a raccontarvi (in breve perchè sono stanchissima e pure influenzata) il giorno del battesimo del piccolo Giò. E' stata una bella giornata per reincontrare vecchie conoscenze, tra cui, oltre agli amici... Don Leonardi: il nostro (mio e di mio fratello) prof di religione del liceo, un vero mito! L'occasione è stata buona per fare una rituale passeggiata domenicale in piazza Ducale a Vigevano.
Il battesimo è stato breve e allegro....mentre Giovanni se la dormiva beatamente!
Subito dopo un bel rinfresco a casa, con tante cose buone da mangiare preparate dalle mani capaci di mia madre, di Adriana, mamma di Nanà e maestra in dessert, e di Anna che ha preparato il suo fenomenale flan di zucchine.
Tra i tanti giochi nuovi e la gente, la vera star era lui....cresce tantissimo ed ora è partecipe di tutto!! Ha intrattenuto tutti...cuor contento quale è.
Tornata a casa, ho ricominciato la mia nuova routine, viaggiando per andare a lavorare da Deiva a Lavagna. Devo dire che sta soluzione (a parte l'economicità) è stata azzeccata: mi piace partire all'alba e tornare in tempo per godermi i tanto citati e fotografati tramonti di Deiva. L'altra mattina ho assistito all'alba più rosa che abbia mai visto!!!!
Scappo che il lettone mi aspettaaaa!!! Vado al calduccio! ;)

Commenti

Anna Righeblu ha detto…
Non ho mai visto una foto di un'alba così bella...complimenti! Mi sembra sciocco scrivere altro...Non conosco Deiva ma, dalle foto, potrebbe essere "il posto" (proprio quello lìì) ideale per riconciliarsi col mondo e con se stessi.
A presto :-)
Anonimo ha detto…
com'è grande gio'!
che carina la foto davanti al fonte battisamale :)
Anonimo ha detto…
Brava, la foto dell'alba è splendida, e hai emozionato tutti! Ora ce ne vuole una come si deve per un tramonto, altrettanto emozionante: e allora, mentre torni da Lavagna, il tramonto giusto vai a cercarlo a Sestri, alla baia del silenzio... Lì il tramonto mette i brividi, provare per credere! Ciao. Luca
Anonimo ha detto…
luca, grazie!! Però la baia del silenzio è rivolta a sud e il tramonto non si vede un granchè bene. Forse intendevi baia delle favole????
Se volete, al prossimo post vi posto una compilation di tramonti!!! :D

Anna, sono felice di vedere che passi sempre a trovarmi, grazie anche a te per i complimenti!

Ciao Ste!!!!! ho parlato con il capo: uno di questi giorni vengo a parlare con te in ufficio!
Anonimo ha detto…
p.s.: l'alba in oggetto però non è stata fotografata da deiva, se devo essere precisa. Stavo aspettando il semaforo a moneglia sulla strada delle gallerie!
kix
Anonimo ha detto…
No no, intendevo la baia del silenzio, però fotografandola da portobello, o dalla salita verso le suore e l'hoel dei Castelli: si vedrebbero così poco mare, è vero, però riusciresti a prendere cmq le barche e l'aroc della baia, che è di una bellezza struggente! Anche per cambiare: stavolta non più foto AL mare, ma DAL mare.... e ribadisco che in questo la baia del silenzio ha il suo perchè!!! Ciao. Luca
Anonimo ha detto…
Ho scritto male: ovviamente, volevo dire ARCO della baia..... E' ora di pranzo!! Luca
JAJO ha detto…
Cara Kix... e che tte devo di' ???
Foto stupende, ancora una volta.

Riguardti altrimenti non puoi immergerti :-D

PS: quagliato qualcosa per il calendario ?

Ciaoooooo

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.