Dondice banyulensis

Rieccomi qua! Volevo farvi vedere forse l'unico scatto ben riuscito di sabato scorso. Sono finalmente tornata in acqua con Marta per fare un po' di pieno d'azoto e per provare un po' di pezzi di attrezzatura nuovi!
Ho cambiato gli stivali alla stagna, ho un primo stadio nuovo e ho un gioiellino per le mani: la mia nuova torcia, la Dragonsub microlitum a 3 led. E' una torcia minuscola che dà del filo da torcere alle grandi e costosissime HID. E' da due anni che le faccio il filo, da quando l'ho provata a Capo Noli, e ora finalmente è mia! E' eccezionale anche sostituita al flash o in abbinamento con lui....devo trovare il modo di fissarla al braccetto del flash, o dovrò prima o poi comprarmene un altro. Per ora ho una fascia elastica con la chiusura a velcro che me la tiene fissata al polso sinistro, così che ho le mani libere per la fotocamera.
Sarebbe abbastanza semplice puntare la torcia inclinando il polso sinistro, mentre con la destra si scatta, solo che con gli stivali nuovi e un filo di corrente ero abbastanza instabile......avevo un assetto disastroso!! Per completare il disastro poi c'era l'acqua torbida e un sacco di sospensione, perciò non potevo nemmeno ancorarmi con un dito alla roccia che sollevavo il polverone.
Ma insomma: la mia lezione di Photoshop con il magazzino120 ha dato buoni frutti, e sono riuscita a regolare i colori e ad eliminare la sospensione dalla foto qua sopra. Per fare la persona seria l'ho pure incorniciata e firmata. Come mi sembra bellaaaaa!!! E a voi?

P.s.: il modello ritratto nella foto è un Dondice banyulensis, un nudibranco endemico del mediterraneo, lungo circa 3 cm.

Commenti

tatuanja ha detto…
stupenda
Belva ha detto…
Non è che sembra, è proprio bella!
mi associo a Belva, non sembra bella, E'!!!!!
e questa lezione di photoshop? pur'io, pur'io!!!
Anna Righeblu ha detto…
E' bellissima Kix! Bravissimaaaa!!!
Anna Righeblu ha detto…
Kix, ho postato un video di Civita! E ho rivisto il tuo post... t'avevo detto che ci sarei andata...
Baci :-*
elisa.ceccarelli ha detto…
BELLISSIMAAAA!!!
Complimenti sinceri!!!
Elisa

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.

Premio di Laurea Rossana Majorca