Auguri a...

...a colui che mi ha fatto nascere nel vero senso della parola...
...a colui che mi dà forza e coraggio...
...a colui che mi fa sentire sempre le spalle coperte...
...a colui che mi fa sempre ritrovare la rotta quando la perdo.
A chi mi ha insegnato ad amare il Mare e la vita
...a colui che mi ha insegnato ad essere indipendente...
...a colui che parla poco, ma che sa dirmi tanto...
...a colui che ha formato il mio carattere forte e determinato.
A colui che si è ammalato una volta sola in tutto l'arco della mia vita,
...a colui che ho visto commuoversi una sola volta, per colpa di un film di Natale...
...a colui che non ti fa vincere MAI nei giochi, nemmeno se sei piccolo, perchè devi imparare a perdere...
...a colui che ti intimorisce gli amici, che non sanno che invece è tutta timidezza...
...a lui che quando si scioglie fa divertire tutti e che vinceva sempre al "chi ride prima" alzandosi i baffi da un lato.
E' a lui che penso quando mi parlano della forza, dell'onestà e della lealtà degli uomini.
Mi fa sorridere pensare alla sua severità di quando ero più piccola, al timore che riusciva a suscitare in me con uno sguardo solo, mentre lo guardo così dolce e malleabile con i nipoti.
Abbiamo sempre avuto un rapporto particolare, ci siamo sempre capiti con gli occhi e con le sensazioni, perchè entrambi non esterniamo con facilità le emozioni, almeno a voce.
E da quando sono qua, per la prima volta, sento un po' la sua lontananza.
Visto che non sono a casa a regalargli la solita pianta per il giardino (anche se l'anno scorso mi ha fatto morire i mirtilli) e a fargli la torta, ho deciso di regalargli queste poche righe.


AUGURI PAPA'!!
Ti voglio un bene dell'anima.

P.s.: penso altrettante cose belle della mamma, ma oggi è la festa del papà! Ciao Mamy! TVB.

Commenti

JAJO ha detto…
Un post speciale per una persona speciale da una figlia speciale :-D
Ma sai che anche io non farei mai vincere mio figlio per non "abituarlo male"... :-D
Belva ha detto…
bella Frà...
quanto sei bella!
tanti auguri al tuo papà!

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.

Premio di Laurea Rossana Majorca