Viterbese!

IMG_8936 Ta-daaaaan!! Pensavate fossi sparita eh? E invece no! FInalmente la cucina è finita, sistemata e ultra-testata (e pure un po' incasinata), il giardino è zeppo di fiori. Ho perfino quasi finito di aprire tutti gli scatoloni.
L'altro ieri sono stata in comune, alla asl e all'agenzia delle entrate per i vari cambi di residenza, medico di famiglia e aggiornamento tessera sanitaria. Insomma ci siamo!!CONVAR122Direi che il mio nuovo equilibrio è già quasi perfetto, e devo dire anche che ci sto davvero bene. Non ho ancora cominciato a lavorare, ma la cosa per ora non mi preoccupa affatto...di scorte ne ho ancora per un po', e cmq ho mille risorse da sfruttare.

CONVAR127Sto cucinando come una matta da qualche giorno: mi è tornata prepotente la passione che si era addormentata vivendo da sola. Avere qualcuno per cui cucinare (e che apprezza) è una meraviglia!!! Mi è già arrivato anche il complimento più bello che una "donnacuoca" possa sentirsi dire, del tipo: "cucini meglio della mamma", e non è che la mamma di Simone cucini tanto male!!! Questi che vedete nella foto sono Pizza muffins, cioè pasta da pizza ripiena di pomodorini e mozzarella, ricetta spudoratamente copiata da sale e pepe di questo mese. Poi ho fatto quelli al cioccolato, miele e mandorle, IMG_8934 e tantissime altre cose golose. Presto vi posterò una ricetta fantastica di salmone, era solo una prova ma era davvero squisita, di quelle da condividere. Poi ho da raccontarvi tutto della serata di premiazione del Premio Rossana Majorca, ma prima devo rispondere ad un meme musicale lanciatomi da Anna!

Per il resto, la vita di coppia è ancora meglio di quanto mi aspettassi; l'unico piccolo neo è il meteo, che mi tiene lontana dal mare... :( ...ma se Dio vuole le previsioni dicono che con oggi dovremmo dare una svolta, in effetti fuori il sole c'è.....sperèm!

Commenti

JAJO ha detto…
Ma daaaiiiiiiii, ma allora........ è verooo !!!! hehehehehehe
Bella la cucina, e poi con quella meravigliosa vista sul giardino puoi immaginare, sentendo l'acqua che scorre nell'acquaio, di essere in immersione :-D

"Cucini meglio di mamma" è una tattica che si usa sempre, soprattutto nei primi tempi di convivenza, tanto per mettere le mani avanti :-DDD
Hahahahaha scherzzoooooooo !!! A giudicare da quello che vedo Simone questa volta ha ragione (ma "l'altra volta" era UN UPUPA !!!! hahahahaha), ma "noi" siamo come San Tomaso hahahaha

Pensa che il freezer ho la pasta da pizza e due filetti di salmone: aspetto la tua ricetta strabiliante.

Sono contento di sentirti così su di giri: un cambio di vita così drastico non è mai facile (ma noi stiamo parlando di KIX, mica "pizza e fichi" !!!!!) ;-D

Ciaooo e BUONA AVVENTURA !!!!!!!!
Anna Righeblu ha detto…
Che bello leggere questo post con tutta la vivacità che c'è dentro...
La cucina è bellissima (ci sono anche i fiori del premio Majorca...) e i muffins sono una vera tentazione...

Un grande abbraccio e
Buon... TUTTO! :)
Loste ha detto…
Ma a Viterbo c'è il mare ??
Per amore o per lavoro?

mi... questo Loste che p*** sembra una zitella :o

:))

Marco
etbmncl
Belva ha detto…
bella la cucina....ma quante prese ha?!?!?!
Povero l'uomo che ha dovuto subire la donna che ha costruito siffatto regno!:-D
Per fortuna che ora viene ricompensato da quelle delizie!!

Scrivo velocemente perchè sono molto incasinato col lavoro ma...complimenti a entrambi!!!

P.s.=per chi lo chiede...no a Viterbo nn c'è il mare ma è davvero un bel posto!
kix ha detto…
Loste, no, in effetti non c'è ma è abbastanza vicino!
Belva, la cucina ha le prese che servono!!! Il grand'uomo non può dire nulla, anche perchè sai chi ha scavato la maggior parte delle tracce con mazzetta e scalpello??
Fammi sapere se ti è più comodo un pranzo o una cena.... :)
Belva ha detto…
Mi viene comodo....un'immersione!! Quand'è che ci andiamo?!?! Sto we avete previsto qualcosa? io sono ancora a Mantova ma spero di scendere....

Dai già mi vedo col mio Padi Style a far incaxxre Simone! :-D
kix ha detto…
Se non si incazza con me....(e tu lo sai come scendo in acqua)....!!
Domenica dobbiamo fare un paio di battesimi del mare a degli amici a porto santo stefano, dalla caletta. Poi ci facciamo un giro in tutto relax per riprovare il flash alla ricerca dei cavallucci marini! Se ti va...non è niente di che ma ci sta tutta! E poi Porto Santo Stefano è troppo carina, e c'è il famoso bar dei panini al polpo!
Belva ha detto…
Guarda se non disturbo ci vengo molto volentieri (ma ci sentiamo)

Ma vi ricordo che sono Molese, paese dove a luglio c'è la SAGRA DEL POLPO sono esigente!!
kix ha detto…
occhio a dire ste cose, che se ci vai voglio venirci anche io!!!
Belva ha detto…
http://www.sagradelpolpo.it/

Organizziamo?
Anonimo ha detto…
oddio la sagra del polpo! muoio!!!
sgrunt...

siccome che mi sono accorto che il mio commento di ieri non è stato pubblicato, riassumerò qui dicendo che oltre ad un paio delle mie solite belinate che manco mi ricordo, avevo espresso apprezzamenti per il tagliere a forma di pesciolino: impareggiabile!
:o)

io il 28 sono di rientro da palinuro... chissà che non ci venga di passare da li... :o)) oltre ad una fantastica cucina avete mica pronte anche due cucce? pure in giardino andrebbe bene...
kix ha detto…
sagra del polpo......si, e in che posto wakan! Organizziamoci!
La musica del sito già è divertente.... :)
kix ha detto…
p.s.: anche il sottopentola è a forma di pesciolino ma si è tagliato un po' nella foto.
Ma ho anche i piatti, i vassoi.....ce li ho disegnati sul fondo dei bicchieri..... ihihih
per le cucce ora ci ragiono e ti faccio sapere!
Anonimo ha detto…
Bella la tua cucina! Sono molto contento di sapereche ti trovi bene nella nuova dimensione viterbese, in primis ovviamente per qunato concerne la vita di coppia!! E poi mica male i posti di mare che hai lì vicino... Ciao!
Kix ma che bella cucina piena di luce! e che cose golose prepari... è vero se c'è qualcuno per cui farlo e che per di più apprezza ci si sente ispirate in cucina...brava!
che entusiasmo che trasmetti con questo post... sono contenta davvero per te :o)

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.