E guardo il mondo da un oblò........ :D

Ragazzi!!!! Come sono contentaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D
Ho finalmente per le mani un nuovo "occhio", come avevo preannunciato su Facebook. E non un nuovo occhio di vetro (e niente bastone e bombetta) come aveva cercato di far credere la Belva!
Sono una nuova felice "possessorA" di una reflex digitale, e precisamente di una CANON EOS 450D.Da due giorni provo, scatto, studio il manuale d'uso, gioco con i vari software in dotazione.
Come al solito quando cambio fotocamera ho dei seri momenti di sconforto, perchè mi sembra sempre migliore la vecchia rispetto alla nuova. Per due volte ho creduto a questa sensazione, per poi cambiare idea dopo un reciproco periodo di affiatamento tra me e le mie fotocamere. Stavolta SO che è solo una sensazione....e aspetto pazientemente il momento in cui ci entrerò in sintonia.
A guardarla mi incute un certo timore: sarò alla sua altezza?? :DSolo una cosa è certa, stavolta. Non ho venduto la mia fida G9, la terrò per le foto subacquee con tutto il suo kit di scafandro e flash subacqueo (anche perchè per scafandrare questa mi ci vuole un mutuo), e mi accompagnerà sempre nella borsa per la sua maneggevolezza.
Beh, che altro dire??? Vi lascio un paio di foto scattate domenica a Torre Alfina (paese inserito tra i borghi più belli d'Italia) e al Parco di Monte Rufeno, luogo prescelto per la prima escursione fotografica in cui mi sarei dovuta sentire una fotografa seria. E da cui invece sono tornata divertita per il risultato già preventivato come scontatello....

Commenti

JAJO ha detto…
AUGURISSIMI KIX !!!!!
Che bello: già scattavi dei capolavori prima, figuriamoci adesso :-D

Io, dopo un anno, ancora devo entrarci in sintonia con la mia CANON POWER SHOT S5 IS :-(
alè!!! prevedo un futuro costellato di scambio di impressioni!
alla fine che obiettivo hai preso?
io ancora faccio a pugni col bilanciamento del bianco... questo tipo di macchine più sono sofisticate e offrono possibilità diverse più sono difficili da piegare alla propria volontà.
Comunque i primissimi risultati mi sembrano ottimi, no?
bacetti
kix ha detto…
hahaha si!! All'inizio mi venivano tutte sbiadite!! Le regolazioni sono talmente fini che cambiare di poco qualcosa vuol dire risultato completamente diverso!
Alla fine ho preso l'obiettivo da kit (18-55 da 3.5 max, stabilizzato), poi vedrò in base a come si comporta questo che cosa mi servirà...ma presumo qualcosa di più luminoso, tipo un 2.8!
Belva ha detto…
Dai scherzavo!!! Auguri!!
Anonimo ha detto…
ah, peccato. già sognavo di avere per le mani la tua ex...

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.