Battesimo del mare per il piccolo Gio
Il cielo era sereno sul mare e nuvoloso sulla costa, e le nuvole prendevano forme di animali marini. :)
Il "dutùr" ci ha portato a fare un rapido giro dentro Portofino, eccovelo fiero al timone mentre fa fare la poppata chic al suo nipotino...
I colori di Portofino mi affascinano sempre, soprattutto nelle giornate un po' nuvolose. I colori pastello delle case sono rielaborati dai chiari e scuri che offre il cielo, le montagne sono verdissime e piene di fiori che arricchiscono ancora di più la tavolozza. Il blu del mare fa da specchio e da sfondo a tutto quanto.
Proseguendo lungo la costa abbiamo passato Santa Margherita, e mentre facevamo rifornimento a Rapallo siamo scesi a prendere un gelato. :)
-Un peschereccio di Santa Margherita-
Ieri pomeriggio invece siamo andati a fare un bagno a Riva Trigoso.
Simo!! Eccoti la nave militare che sbirci sempre da terra, tra un capannone e l'altro...si vede meglio così eh? :)
Abbiamo provato a trainare un po' mentre andavamo, ma l'unico pesce che ha abboccato l'abbiamo perso! Ci siamo goduti il sole, la calma e il silenzio....poi il refrigerio dell'acqua. In tutto ciò il piccolo Gio è stato bravissimo...ci ha regalato meravigliosi sorrisi per tutto il tempo ed è sembrato perfettamente a suo agio nel dondolio della barca.
Al ritorno in porto, un vicino di barca esponeva con orgoglio la sua preda: un bellissimo tonno di 10-12 kg. Invidiaaaa!
Commenti