Svolte


Serata particolare questa.....so che domani sarà una di quelle giornate decisive che cambiano la vita e le abitudini di tutti. Una giornata di quelle che portano grandi apprensioni, gioie esplosive, emozioni, lacrime, abbracci!!! Una nuova pagina sta per voltarsi....eppure sono qui, rilassata sulla mia poltrona. Ma sembra una sera come tante altre, sono tranquilla e rilassata. E felice.

Domani sarà una giornata del tutto inedita, almeno per la mia famiglia. Tante idee mi frullano per la testa!

Ieri sera ripensavo alla mia vita: ho quasi 30 anni e ho tante di quelle cose da raccontare che mi sembra di averne almeno 20 in più!!! Ma invece la sensazione è quella di averne almeno 10 in meno. Tante cose ho fatto, tante cose mi sono successe: cose belle e cose brutte, ma che mi hanno fatto crescere. Ho già cambiato 6 case, sulla mia patente ci sono 3 cambi di residenza. Sono nata a Vigevano, mi sono trasferita in Liguria già 10 anni fa. Vivo a Genova, la sento mia...ma so che probabilmente è solo un'altra tappa. Guardo questa stanza e penso che da qui a breve la dovrò disfare, per spostarmi ancora....

Nella mia borsa di viaggio c'è già un ex-marito del quale a stento ricordo la faccia, un mondo che crolla...e io che esco dalle macerie non solo illesa, ma più forte. Più grande. Una faticosa esperienza lavorativa che per ora mi fa sembrare tutto leggero. La consapevolezza di potercela fare sempre, sempre e comunque. Grazie al lavoro magistrale dei miei. (Vi voglio beneeee!!)

Ho ricominciato tardi l'università, ora sono quasi alla meta e ci sono pure arrivata egregiamente!!!! Sto facendo tutto quello che mi piace fare. Tante tante cose che hanno a che fare con la mia passione. Sono orgogliosa di me stessa e mi sento felice, anche se sono un po' in ritardo sui tempi!

Ho un carattere caparbio, a volte duro....forse è la scorza residua che mi è cresciuta qualche anno fa. Però sono solare, mi piace ridere, faccio tutto con passione, mi piace svegliarmi presto la mattina per godermi la giornata intera!!!!! Ho sempre 1000 idee in testa. Ne realizzo una e da questa ne scaturiscono altre 1000. A volte non riesco a darmi una regolata.....ma vabbè...finchè ce la faccio.... :)

Ho una persona accanto meravigliosa, che ho fatto (faccio?) un po' tribolare perchè i residui di "scorza" mi frenavano (frenano??) ancora un po'....ma mi rendo conto di essere stata fortunata a trovarla. Mi vuole un gran bene, me lo dimostra in tutti i modi. E io me la tengo stretta...

In questi anni tante cose sono cambiate: solo una è sempre rimasta lì, spettatrice della mia vita, apparentemente immobile, eppure sempre in movimento. Mi ha dato forza, mi ha dato calma, mi ha dato conforto...a seconda dei casi. Mi ha fatto ritrovare me stessa quando pensavo di essermi persa, nel suo morbido abbraccio. Il MARE. Solo scrivere queste 4 lettere mi commuove, è bella perfino la combinazione di lettere.

Insomma: ho divagato fin troppo!!! Ho iniziato dicendo che la mia vita subirà un altro bellissimo cambiamento: avverrà domani, grazie a quei due nella foto. :)

Commenti

Unknown ha detto…
a me in ritardo non me lo sembri proprio....
sei avanti, sei una grande!
:o)
Anonimo ha detto…
Complimenti per ciò che hai scritto, per come lo hai scritto, per quanto hai emozionato chi lo ha letto.
Gianni.

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.