Seppie e gamberetti al limone



Buona domenica!!!
Oggi ho deciso di fare una cosa insolita, e cioè pubblicare sul blog il mio pranzo di poco fa.
Faccio questo perchè sono a casa da sola,
e "sta cosa" è talmente buona che è un peccato non condividerla con nessuno!!!
E poi è una ricetta di mare, perciò ci sta.
Davvero eccezionale, ne voglio ancoraaaaaaaaaaa!!!
Vi regalo la ricetta: è semplicissima e mi aspetto di vedere righe e righe di commenti quando la assaggerete...mi raccomando, fatemi sapere!

Dunque: bisogna mettere in una ciotola (ho usato quella della colazione e l'ho riempita, per darvi dei riferimenti di quantità)
i gamberetti sgusciati e la seppia tagliata a listarelle....
poi spremerci su mezzo limone,
versarci due dita di vino bianco e
un po' d'olio (1-2 cucchiai), sale, aglio e prezzemolo.
Ho lasciato riposare per 2-3 ore.
Dopodichè si prende una padella antiaderente, ci si versa dentro tutto quanto (marinatura compresa), si accende il fuoco e si lascia andare per 5-10 minuti
finchè le seppie non saranno tenere.
Poi si spegne il fuoco (c'era ancora un pochino di liquido,
non deve essere troppo asciutto!)
e si aggiungono un paio di cucchiai di pan grattato,
un po' di pepe e ancora un po' di prezzemolo per dare colore.

Ultimo ed essenziale passaggio:
gustarsi la delizia e poi correre al computer per dirmi com'era.

Commenti

Anonimo ha detto…
ach... mi mancano le seppie!
mmmmmmmmmmm.................

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.