Alice nel blu delle meraviglie....

Ciao a tutti ragazzi!! Vi scrivo perchè finalmente sono in ferie, e sono nel mio MARE!

Ieri è stata senza dubbio una delle giornate più belle della mia vita: è iniziata a Vigevano con i nipotini, poi è continuata a Pavia per la tanto attesa morfologica. Papà mi ha portata da un ecografista simpaticissimo e scrupoloso che ha dedicato una mezz'ora abbondante della sua giornata alla mia pancia, scrutando con attenzione ogni centimetro quadrato del corpo del mio pesciolino e arrivando alla conclusione che è tutto a posto!! Mi ha fatto pure un bel reportage in 3D e regalato il DVD! Oltre a questo, c'è anche da dire che in questi giorni comincio a "sentire" i movimenti, anche sotto le mani dall'esterno....e poter condividere questa cosa con Simone è davvero speciale.
Il vero colpo di scena della settimana però è stato quando abbiamo scoperto che il pesciolino in realtà è una pesciolina :) E da pesciolina che si rispetti, abbiamo deciso di chimarla Alice, perchè dalle origini greche del nome (Alikè) pare abbia un significato meraviglioso: "creatura del mare". Potevo trovare di meglio?!?!?!? :D :D :D

Dopo un fresco pranzo in famiglia, siamo partiti per Deiva. Giusto il tempo di arrivare e sistemare i bagagli e ci siamo catapultati in mare, per un bel bagno al tramonto, seguito da un bell'aperitivo sulla terrazza dei bagni.
Direi che la mia misera settimana di ferie è iniziata alla grande...e sta continuando ancora meglio: stamattina due ore di bagno con i nipotini!!!!
Beh, che altro dire?? Vi presento la mia meraviglia!!

Ora faccio calare un po' il solleone e torno giù. Alice immersa dentro di me, ed io immersa nel mio Mare.
Sono ufficialmente FE-LI-CE.
Vi bacio tutti, buon Ferragosto.
p.s.: la prima foto è di Alessandra Spina, un'amica speciale del Magazzino120 che ha immortalato in un secondo ed in modo esemplare la mia panza in lievitazione. Presto vi farò vedere altri capolavori suoi, e pure quelli di Paola e di Ombretta (sempre relativi alla mia panza)!

Commenti

Diddi ha detto…
Che dire Chicca? Le tue note sono sempre quanto di più entusiasmante si possa leggere... Sono stata felicissima per tutte queste belle notizie!!! :-) Ma soprattutto penso a quanto si sentirà amata la tua pesciolina con una mamma così! E poi, in confidenza, a me le femminucce piacciono di più...Quindi di nuovo tanti auguri a te, Simone ed ... Alice!!! :-)
P.S. Dal profilo si vede già che è molto fotogenica questa pesciolina! :-DD
Belva ha detto…
e non è che uno ha delle parole giuste per quello che scrivi...cioè, che dovrei dire? :-) come si fa a scrivere della felicità che provo per voi?
Oh insomma...;-)))))

Bacioni!!
elisa.ceccarelli ha detto…
Kix, Leggo solo ora di Alice... e per me è una meravigliosa sorpresa!!!
Bè... che dire, la tua gioia mi ha lasciata senza parole!!!
Vi faccio infiniti e profondi auguri, come quel mare che ci appassiona entrambe!!

Ti abbraccio forte... e mando un bacio alla pesciolina Alice :-)
Elisa
Ombretta ha detto…
Che bella che è la tua Alice ... ti meriti tutta questa felicità, tienila stretta nella mano non lasciarla andare, vivila tutta ... te la meriti.
Un immenso bacio
O.
JAJO ha detto…
Mi unisco a Belva: non ci sono parole per essere felici con te... solo un grande sorriso :-D
uakantanka ha detto…
:oD
Anna Righeblu ha detto…
Kiiiiiix, che bel profilo!
Alice è un nome splendido!!! Baci Baci
Kix!!! che bellezza! so bene come ci si sente qundo si comicia a percepire di più i guizzi di questi pesciolini...
anche Sara nel totonomi per un momento si è chiamata Alice...
eheh... ti abbraccio forte e sorrido insieme a te e Simone...
le 3D sono pazzesche vero?
Anonimo ha detto…
sono sicuro che sei al settimo cielo, e spero che tu memorizzi bene tutti i momenti belli che stai vivendo, ora e' tua, dopo sara' del mondo, ci sono passato gia', quando ero attaccato a mia moglie per vivere il grande mistero della vita, non ci conosciamo, sono un amico di anna righeblu, quello che ti lascio' l'inno alla vita, e ti dico sinceramente che le femminucce sono piu' affezionate al padre, per questo speravo di averne una.
gaetano
isabilla ha detto…
Come ti capisco!!
giusto un anno fa io ero in dirittura d'arrivo :-)
goditi la tua gravidanza... che meraviglia!!

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.

Premio di Laurea Rossana Majorca