Per quest'anno basta immersioni!

Si si, avete letto bene! Molti di voi l'avranno già letto qualche giorno fa su facebook.

Qualcuno ha pensato fosse uno scherzo, mentre qualcun altro, conoscendomi, ha subito pensato che al mondo esiste solo una cosa con tanto potere da riuscire tenermi lontana dal Mare e dall'azoto. E ci ha azzeccato!

Ebbene....la verità è che.....mi nuota un/a pesciolino/a nella pancia (e non l'ho mangiato)!!

State tutti bene?!?!? Ehehe.

Se state pensando "non ci credo".....vi devo confessare che fino a qualche giorno fa non ci credevo nemmeno io. Se state pensando "pazzesco!"....beh. E' davvero pazzesco, anche perchè io so con certezza di essere infertile. Nel mio precedente matrimonio avevo già provato ad avere un bimbo per circa tre anni e mezzo senza successo (ora aggiungerei "per fortuna") ...scoprendo di avere una bella policistosi ovarica che mi impedisce di ovulare spontaneamente, molto spesso anche in seguito a stimolazione con i più svariati farmaci, iniettabili e non.
E' per questo motivo che, da quando sto con Simone, alle sue "idee per il futuro" e quando usciva l'argomento, io ho sempre fatto terrorismo cercando di prepararlo ad un'eventuale percorso non facile, sia fisicamente che -e soprattutto- mentalmente.

A questo punto dovrebbero riuscire a rispondersi da soli anche quelli che si sono chiesti: "chissà come l'ha presa Simone!"

Quindi andavamo avanti, cercando di stabilizzare la nostra situazione lavorativa per prepararci almeno economicamente all'impresa non facile che ci si prospettava.

E invece....proprio quando io avevo dato le dimissioni per il vecchio lavoro e aspettavo di firmare il contratto per quello nuovo, ho avuto questa FANTASTICA SORPRESA!!!!

Lì per lì pensavo che ci fosse qualche cosa che falsasse i risultati, non avrei mai pensato di potercela fare, senza fare NIENTE (beh, una cosa sì dai....hahah). Stavo bene, non avevo i sintomi tipici delle donne incinte.

Invece ecografia dopo ecografia ho visto con i miei occhi una macchia scura crescere, una macchiolina un po' più chiara comparire al suo interno con una pallina che lampeggiava velocemente al centro (il cuoricinoooo!).

Ho visto un gamberetto che alla velocità della luce cresceva e che faceva comparire come per magia gambe e braccia, e che altrettanto velocemente cominciava a muoversi, reagendo attivamente alla pressione della sonda ecografica.

Piano piano (per fortuna tardi rispetto alla media nazionale...) ho cominciato ad avere un po' di mal di stomaco, ha cominciato (incredibilmente) a mancarmi l'appetito, mi sentivo sempre stanca e appena toccavo il letto mi addormentavo. Facevo fatica a stare al pc. Ho cominciato a crederci ma...

...purtroppo ho passato anche momenti non facili: sia nella 6° settimana che nella decima ho avuto delle emorragie che mi hanno fatto conoscere la paura VERA. Per fortuna però sembra essere tutto a posto e procedere bene. Devo solo stare un pochino più attenta e riposarmi non appena posso. Da un paio di giorni mi sembra anche di stare meglio con il mal di stomaco.

Simone in tutto ciò sta imparando a fare il casalingo: poverino...gli tocca sostituirmi in tutto! Devo dire però che, inaspettatamente, se la cava benissimo.

Ora mancano solo 3 giorni alla fine del terzo mese, ma penso che se il mio pesciolino ha superato indenne quelle due brutte emorragie, deve per forza essere una roccia!!!! Sono ottimista... :) (ma voi dite lo stesso qualche preghierina, se ne avete voglia!)
Ieri ho fatto anche gli esami di screening per le anomalie cromosomiche: la translucenza nucale era a posto, si vedeva l'osso nasale e la plica nucale è di 1,5. Aspetto il risultato del Bi-test. SONO FELICE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ah dimenticavo......al lavoro alla fine ho scelto la strada dell'onestà (che paga SEMPRE!) e ho raccontato tutto quanto prima di firmare in contratto. E' andata bene e infatti sto lavorando, ho un contratto fino alla fine di settembre e poi si vedrà.
Ultima ultima cosa:

il giorno del termine dovrebbe essere la vigilia di Natale!! Solo io posso riuscire a fare queste cose!!!! hahahahh!


CIAOOOOOOOOO ZIIIII!!!

Commenti

Belva ha detto…
E io che ti dico? Gli occhi al momento dell'annuncio li hai visti no? Ecco quelli dicevano tutto!!!! :-))

Auguri belli!
tatuanja ha detto…
kiiiiix! ma che notiziona!!
auguri a te e a simone e ovviamente al pesciolino!! speriamo sia una pescetta :-)))
Anna Righeblu ha detto…
SorpresONA davvero, sì!!!!
Kix, mi fai una tenerezza infinita... sono felicissima per voi...un baciotto a te e Simone!!!
Auguriiii! :)
Ra_1 tullio ha detto…
Forti e felici questi marinai: prima i filibustieri e adesso KIX !
Che bei pesciolini per il 2010 !
EVVIVA, EVVIVA, EVVIVA !
Ombretta ha detto…
... Kix, io ti adoro ...
sono con le lacrime agli occhi per il tuo racconto, per la vostra felicità, per i tuoi occhi che brillano quando racconti del tuo pesciolino ...
La tua è stata una grande rivincita sugli avvenimenti non dipendenti da noi, una rivincita per tante donne e non c'è giorno che non penso a te ed al tuo pesciolino.
Natale è un bel periodo ... lo aspetto con ansia.
Un bacio immenso
Ombretta
yoruno ha detto…
Che dire: mi hai commosso! ^_^
Sono felicissimo, davvero!
Anche se non mi cogli di sorpresa (eheh, in quanto portatrice di pancia ho avuto il privilegio dell'anteprima!) mi commuove il racconto di questa nuova attesa! che bello, un altro delfinetto, o delfinetta a nuotare nel tanto amato mare!
Ti abbraccio forte Kix... e poi un'evviva per Simone e Marco casalinghi! a vederli così non si direbbe, ma invece se la cavano benissimo tutti e due!
piquadro ha detto…
Kix mi sono commossa anche io (di nuovo). Ma dov'è la foto col pugnetto chiuso che si stropiccia gli occhi? Un abbraccio
Anonimo ha detto…
Nulla e' impossibile a Dio, ti ha fatto un gran regalo, e ti assicuro che e' una gioia indescrivibile, goditi la maternita' e imprimi nella tua memoria tutti questi momenti, perche' ora che e' nel tuo grembo assapori veramente che e' tua o tuo, poi chi ti ha detto che e' femmina? Quando mia moglie e' andata a partorire il primo, sapeva che era femmina, alla fine e' nato un maschio, non che ero dispiaciuto se era femmina e di questo sono dispiaciuto di due maschi, io che desideravo tanto una femminuccia, e che invidio tanto voi donne per la gioia di portare in voi la vita.
un augurone sincero e che sia una creatura sanissima.
kix ha detto…
grazie, grazie e ancora grazie a tutti!!!
Solo una cosa: anonimo chi sei?????? E quando mai ho detto che sarà femminuccia???
iLa ha detto…
Congratulazioni!
Ero passata di qua cercando informazioni su un pesce blu, ed invece leggo di una bella sorpresa di un pesciolino/a.
Un abbraccio
iLa
Anonimo ha detto…
Kix scusa ma avevo letto male, credevo che ti avevano detto che era femminuccia.
chi sono non ha importanza, l'importante e' sapere che Dio continua a darci magnifiche creature, domenica ti avevo lasciato un inno alla vita che non ho trovato fra i commenti, ora te la riscrivo.
Inno alla vita:
Caro figlio mio, finalmente sei venuto al mondo! Per nove lunghi mesi ti ho custodito dentro di me: io e te una cosa sola; una vita che cresce piano piano, un progetto meraviglioso che non conosce legge se non quella dell'amore. Sei nato non solo per essere mio: Tu sei del mondo! Le tue piccole mani diventino forti, grandi per amare, per poterti rialzare dalle tante cadute che il mondo ti riservera'; i tuoi piedi sappiano percorrere le giuste strade, siano una buona guida per coloro che saranno vicino a te! La tua mente sia sempre rivolta ad un bene comune, idee di pace, di fratellanza e di amore. Il mondo ha bisogno di te perche' tu sei del mondo e ricorda che agli di tua madre e a quelli di Dio tu sarai speciale e unico, perche' tu sei del mondo.
di Andrea Roggi
Anna Righeblu ha detto…
Ciao Kix, un passaggio per un saluto affettuoso...
Bacioni
kix ha detto…
anonimo è bellissimo il tuo inno.....ma da come mi parli sembra che tu mi conosca. Non è che per caso il tuo nick inizia per B, vero???!?!
Grazie cmq!

Anna ciao, sono contenta di trovare qualche tuo messaggio ogni tanto, anche se io latito!
Presto vi aggiorno, giuro!
wakantanka ha detto…
:o*
Unknown ha detto…
Stupendo...commovente...indescrivibile.BELLO BELLO BELLO!BACI Ale
JAJO ha detto…
Ciao Francesca, questo post è la migliore accoglienza per il mio ritorno dalle ferie :-D
Penso di essere stato tra i primi, su FB, a "captare qualcosina" e ti assicuro che ho fatto gli occhi come Belva (anche se non l'ho visto ne sono certo :-D).
Un abbraccione a te (hai visto che i miracoli accadono ? :-D) ed a Simone.

P.s.: per evitare battutacce... meglio a Natale che alla Befana :-D

Un bacione, Jacopo

Post popolari in questo blog

Rocce rosse

Deiva...ma ancora per poco.

Premio di Laurea Rossana Majorca